Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Buffon: “Donnarumma, vieni alla Juventus e non sbagli. Bonucci? Un fratello”

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (credits: GETTY Images)

Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha invitato il giovane collega rossonero a rimpiazzarlo a Torino nel prossimo futuro: le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

"Quest'oggi Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' nella quale ha parlato di vari argomenti: dai bianconeri alla Nazionale, passando per la sua vita privata e per il suo futuro professionale, giacché questo dovrebbe essere l'ultimo su un campo di calcio.

"Buffon si è anche soffermato a parlare, ancora una volta, dell'addio di Leonardo Bonucci alla Juventus, avvenuto la scorsa estate: “A Leo voglio bene come ad un fratello, perché anche nei suoi eccessi mi piace tanto. Ha valori sani e, messo in un certo contesto, è un punto di forza – ha sottolineato Buffon -. Una risorsa incredibile. L'ambiente Juventus era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo ed orgoglioso. Ogni tanto, parlando, gliel'ho detto: lui mi ha risposto che non è stato impulsivo, ma che ha fatto una scelta ponderata. Leo vive di sfide: aveva bisogno di riaccendere il fuoco con una scelta forte ed impopolare. Lo rispetto, ma mi è dispiaciuto e credo dispiaccia molto ancora adesso anche a lui”.

"Quindi, Buffon ha anche toccato il tema Gianluigi Donnarumma, giovane collega del Milan, che voci di mercato vorrebbero lontano dal club di Via Aldo Rossi la prossima estate. Questo il suggerimento, ovviamente interessato, del suo più esperto collega: “Se viene alla Juventus non sbaglia mai – ha sorriso Buffon -. A Gigio non posso dare 'consigli', perché non vivo la sua situazione, non so la connessione emotiva che può avere con il Milan. In maniera asettica, potrei dirgli due cose, come ho già fatto in Nazionale. Però quello che fa la differenza è quello che ti vibra dentro l'anima”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso