news milan

Brocchi e Giampaolo attendono il Milan e studiano il mercato

Cristian Brocchi, ex tecnico del Milan, nella finale di Coppa Italia contro la Juventus (credits: GETTY Images)

In attesa di conoscere il proprio futuro, sia Brocchi che Giampaolo studiano i movimenti da compiere in caso di una chiamata del Milan.

Stefano Bressi

A metà giugno, il Milan, non ha ancora un allenatore per la prossima stagione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in queste condizioni non c'è quasi nessuna squadra e chi è in questa situazione in tempi brevi risolverà tutti i dubbi. Cristian Brocchi ha il contratto in scadenza il 30 giugno e per proseguire con il Milan servirebbe dunque un nuovo accordo. L'ex tecnico della Primavera ha finito le vacanze e fino a fine mese sara impegnato al Supercorso di Coverciano. In attesa di una chiamata. Se dovesse essere confermato il 7 luglio sarà al raduno a Milanello.

Questo è uno scenario probabile nel caso in cui Silvio Berlusconi dovesse decidere di tenersi il Milan. In caso contrario, invece, il candidato numero uno sarebbe Marco Giampaolo. L'ex allenatore dell'Empoli ha convinto i cinesi e potrebbe essere il futuro del Milan. Il mercato rossonero cambierebbe a seconda di proprietà e allenatore: con Berlusconi e Brocchi tanti giovani dal vivaio e qualche piccolo innesto, con Giampaolo e i cinesi si proverebbe a prendere Riccardo Saponara. In ogni caso niente di eccezionale, a meno che i cinesi non vogliano regalare un paio di colpi importanti.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso