Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Boban, un nome una garanzia: il suo ruolo sarà fondamentale

Zvonimir Boban EX segretario FIFA (credits: GETTY Images)

Nella prossima settimana sarà ufficializzato come nuovo dirigente del Milan al fianco di Maldini, ma Zvonimir Boban sta già lavorando per i rossoneri

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Nella prossima settimana l'organigramma dirigenziale e non solo del Milan potrà essere definitivamente ufficializzato e tra questi ne farà parte Zvonimir Boban. L'ex fantasista croato ha vestito la maglia del Milan dal 1992 al 2001, diventando una leggenda del mondo rossonero. Il suo, infatti, sarà un gradito ritorno per tutti i tifosi che da lui si aspetteranno tanto non solo dal punto di vista tecnico e sportivo, ma anche per quanto riguarda i suoi rapporti a livello istituzionale.

Con lui a fianco di Paolo Maldini, il Milan sarà ben rappresentato anche agli occhi degli organi europei. Boban è dal 30 maggio 2016 vicesegretario generale della FIFA per lo sviluppo del calcio e l'organizzazione di competizioni. Un ruolo che gli ha permesso negli anni di accumulare molto peso a livello istituzionale e di incamerare esperienza fondamentale nei momenti più delicati.

Il suo apporto non mancherà nemmeno nel pratico. E il riferimento è chiaramente al mercato. Nella trattativa condotta e portata a termine da Paolo Maldini con l'Empoli per Rade Krunic ha avuto un importante peso specifico la collaborazione dell'ex trequartista che ha avvallato l'acquisto del centrocampista bosniaco.

Il peso di Boban nelle scelte di mercato e non solo del Milan sarà molto importante. Abile comunicatore e uomo dal carattere molto forte (ricorderete quando faceva l'opinionista a Sky Sport). Il suo ruolo principale sarà quello di migliorare e intensificare i rapporti politico-diplomatici con la UEFA, che ha spesso "tirato le orecchie" al club di via Aldo Rossi in questi anni. Un altro compito sarà quello di migliorare e rinnovare il settore giovanile, reduce dal fallimento con la Primavera nell'ultima stagione. Intanto, Boban avrebbe intenzione di portare un croato al Milan: ecco chi è>>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso