Mauro Bianchessi, responsabile scouting del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista al Corriere della Sera, parlando del progetto giovani tracciato dal presidente Silvio Berlusconi e della volontà della società di italianizzare la squadra.
news milan
Bianchessi: “Locatelli tra 3 anni sarà capitano. I giovani? Un affare”
Mauro Bianchessi, responsabile scouting del Milan, è entusiasta di Manuel Locatelli, che Berlusconi ha paragonato a Pirlo. Con i giovani i rossoneri ultimamente hanno guadagnato molto..
Bianchessi si anche soffermato sui singoli, tra questi il 18enne centrocampista Manuel Locatelli, in rampa di lancio:"Ho parlato con il presidente due settimane fa proprio di questo: insieme abbiamo considerato che negli ultimi quattro anni abbiamo guadagnato 5 milioni dalla vendita di Cristante e 4 ne guadagneremo da quella all’Atalanta di Petagna, oltre ad aver portato Donnarumma, Calabria e Locatelli in prima squadra"
Di Locatelli anche Sinisa Mihajlovic ne ha parlato benissimo, tanto da dirsi sorpreso dal suo impatto in squadra. E' un talento vero, in rampa di lancio e non è detto che da qui alla fine possa giocare molto più di qualche spezzone. Intanto lui dice di studiare da Montolivo e di avere come modello Kakà. Non male.
Ma Bianchessi giura: "Si segni questo nome: Locatelli è un giocatore di grandissima qualità, è con noi da quando ha undici anni e tra tre sarà il capitano del Milan, vedrà. Con i giovani bisogna avere pazienza, dar loro anche la possibilità di sbagliare. E l’optimum sarebbe inserirli in un gruppo con qualche campione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA