Mauro Bianchessi, responsabile scouting del Milan, è entusiasta di Manuel Locatelli, che Berlusconi ha paragonato a Pirlo. Con i giovani i rossoneri ultimamente hanno guadagnato molto..

Mauro Bianchessi, responsabile scouting del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista al Corriere della Sera, parlando del progetto giovani tracciato dal presidente Silvio Berlusconi e della volontà della società di italianizzare la squadra.

Bianchessi si anche soffermato sui singoli, tra questi il 18enne centrocampista Manuel Locatelli, in rampa di lancio:"Ho parlato con il presidente due settimane fa proprio di questo: insieme abbiamo considerato che negli ultimi quattro anni abbiamo guadagnato 5 milioni dalla vendita di Cristante e 4 ne guadagneremo da quella all’Atalanta di Petagna, oltre ad aver portato Donnarumma, Calabria e Locatelli in prima squadra"

Manuel Locatelli Milan Italia Under 19

Di Locatelli anche Sinisa Mihajlovic ne ha parlato benissimo, tanto da dirsi sorpreso dal suo impatto in squadra. E' un talento vero, in rampa di lancio e non è detto che da qui alla fine possa giocare molto più di qualche spezzone. Intanto lui dice di studiare da Montolivo e di avere come modello Kakà. Non male.

Ma Bianchessi giura: "Si segni questo nome: Locatelli è un giocatore di grandissima qualità, è con noi da quando ha undici anni e tra tre sarà il capitano del Milan, vedrà. Con i giovani bisogna avere pazienza, dar loro anche la possibilità di sbagliare. E l’optimum sarebbe inserirli in un gruppo con qualche campione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti