Adesso è davvero finita tra Carlos Bacca e il Milan. L’attaccante colombiano nelle ultime uscite si è sempre mostrato abulico e totalmente fuori dagli schemi della squadra. Vincenzo Montella, che a lungo gli ha preferito Gianluca Lapadula, ha provato a rilanciarlo da titolare, ma senza ottenere né il gol né tantomeno una prestazione all’altezza della squadra che, contro il Bologna, ha ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League. E lo stesso attaccante colombiano, a fine gara, è stato l’unico a non festeggiare la conquista dei preliminari di Europa League, andando diritto negli spogliatoi.
news milan
Bacca, game over: ora è davvero finita
Avulso in campo e fuori dal gioco, Montella domenica lo ha sostituito e per Bacca sono piovuti fischi dagli spalti di San Siro. Sarà cessione in estate.
Bacca al passo d’addio, dunque. Diciamo anche che, in questa stagione, il bomber di Barranquilla non si è mai legato a pieno nelle tattiche di Montella. La tripletta nella prima giornata di Serie A contro il Torino lasciò presagire tutt’altra stagione per lui, ma il copione si è rivelato essere diametralmente opposto. Bacca ha messo a segno 13 gol in questo campionato, pochi per una prima punta abituata a segnare almeno i 20 gol stagionali. Ma gol a parte, il colombiano è sembrato essere sempre in difficoltà nel fraseggiare con i compagni che, bisogna anche dirlo, spesso non lo hanno servito a dovere. Un addio che sarà sicuramente preso di comune accordo con la nuova società. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, rispettivamente nuovi ds e ad rossoneri, sono già al lavoro per acquistare una grande prima punta (si vociferano i nomi di Alvaro Morata, Pierre Aubameyang e Andrea Belotti), avendo da tempo già comunicato all’agente di Bacca che non ci sarà spazio per lui nella ricostruzione del Milan.
Un finale abbastanza amaro tra Bacca e il Milan che si sono a lungo capiti durante la scorsa stagione, quando in panchina c’era Sinisa Mihajlovic e gli schemi andavano tutti a favore del bomber sudamericano. Quest’anno no e si poteva ben immaginare. Bacca con il gioco di Montella non è mai stato un punto cardine e, a questo punto, un addio è la scelta più giusta da fare. Per il bene di entrambi.
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA