news milan

Asta per Kalinic: su di lui non soltanto il Milan

Nikola Kalinic, centravanti della Fiorentina (credits: GETTY Images)

Nikola Kalinic, centravanti croato della Fiorentina, lascerà i viola in estate: ecco tutte le concorrenti della formazione rossonera sull'ex Dnipro

Daniele Triolo

"

"Il quotidiano 'La Nazione' in edicola questa mattina fa il punto sul futuro di Nikola Kalinic, centravanti croato classe 1988 della Fiorentina, in procinto di lasciare la Toscana dopo due stagioni caratterizzate, fin qui, da 33 gol in 82 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.

"Sarebbero principalmente tre le squadre interessate all'ariete ex Dnipro: si tratta del Milan, della Roma e del Borussia Dortmund. I rossoneri, secondo 'La Nazione', si sarebbero sbilanciati verso Kalinic facendo filtrare di essere pronti a proporre una cifra vicina ai 30 milioni di euro: una somma, questa, che potrebbe far vacillare la società dei Della Valle, visto anche il 'gentlemen agreeement' dello scorso gennaio, quando il croato rifiutò il Tianjin Quanjian. Potrebbe essere dunque lasciato libero di partire verso la destinazione rossonera, a lui gradita.

"Occhio alla Roma, però, perché i giallorossi, che hanno contattato Paulo Sousa per la panchina, avrebbero proprio nel tecnico lusitano un potente alleato per convincere Kalinic a trasferirsi nella Capitale. Il nuovo direttore sportivo, Monchi, sta cercando un attaccante che affianchi Edin Džeko e potenzi il reparto della Roma per riprendere la lotta Scudetto ed essere competitivi in Champions League: i giallorossi, però, pareggeranno la proposta rossonera?

"Infine, c'è il Borussia Dortmund, rassegnato, ormai, a perdere Pierre-Emerick Aubameyang: anche in questo caso potrebbe giocare un ruolo decisivo la destinazione di Paulo Sousa, corteggiato, oltre che dalla Roma, proprio dai tedeschi, dove ha giocato, da calciatore, nella seconda metà degli anni Novanta.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso