Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Addio ad André Silva: 30 milioni al Milan e 9 di plusvalenza. Le cifre

Hakan Calhanoglu e André Silva a Milanello, @acmilan

Prima cessione della nuova dirigenza: è André Silva, che passa al Monaco per 30 milioni. Affare vantaggioso per i rossoneri. Ecco le cifre.

Stefano Bressi

CALCIOMERCATO MILAN - Era stato il primo acquisto del Milan cinese, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, è diventato la prima cessione del Milan di Paolo Maldini, coadiuvato da Zvonimir Boban e Frederic Massara e sorvegliato da Ivan Gazidis. Poteva essere una seconda punta ideale nel 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, ma alla fine André Silva ha lasciato il Milan, direzione Monaco, che pagherà ai rossoneri 30 milioni. Sono ben 9 i milioni di plusvalenza per i rossoneri, con un risparmio sull'ingaggio di 4 milioni lordi. Un affare vero e proprio, considerando le ultime annate di André Silva.

Doveva essere il grande colpo di prospettiva del Milan di Fassone e Mirabelli, ma fin dall'inizio si è trovato in difficoltà, segnando praticamente solo in Europa League contro squadre di basso livello. 8 le reti europee, ma solo 2 quelle in Serie A, per un totale di 10. Lo scorso anno al Siviglia si è migliorato di un gol, totalizzandone 11, ma delle 9 in campionato 3 sono arrivate alla prima giornata. Insomma, numeri non proprio eccelsi. Per questo la cessione al Monaco per 30 milioni sembra davvero essere un affare per tutti: il portoghese potrà rilanciarsi, mentre il Milan incassa e risparmia tanti soldi, che saranno reinvestiti in un altro giocatore che ricopra la stessa posizione. Con ogni probabilità sarà Angel Correa... Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di