Secondo quanto riportato da 'Tuttosport' oggi in edicola, , calciatore ghanese in scadenza di contratto con la Juventus, abile a giocare tanto da terzino quanto da centrocampista sulla fascia sinistra.
archivio2018
Milan, tentativo di sorpasso sull’Inter per Asamoah
Per il quotidiano torinese si tratta di un sorpasso difficile, in quanto su Asamoah l'Inter c'è già da tempo ed avrebbe, al momento, più argomenti rispetto al Milan per convincerlo ad approdare in nerazzurro. Il club di Via Aldo Rossi, però, vorrebbe tentare di prenderlo perché insoddisfatto del rendimento fin qui fornito in maglia rossonera da Ricardo Rodríguez, molto utile da centrale nel 3-5-2, o da laterale sinistro a centrocampo nello stesso modulo, ma che ha palesato evidenti lacune nella fase difensiva in un 4-3-3.
Asamoah, al contrario, è talmente duttile da poter ricoprire tutti quei ruoli senza abbassare, minimamente, la qualità delle sue prestazioni. 'Tuttosport' ha ricordato come il Milan, in quel ruolo, quello di terzino sinistro, abbia già preso il croato Ivan Strinić della Sampdoria, sempre a parametro zero. Prendendo Asamoah, quindi, i rossoneri potrebbero cedere Rodríguez nuovamente in Bundesliga, dove ha ancora ottimo mercato, oppure affiancare allo svizzero un concorrente all'altezza come il ghanese e, a quel punto, Strinić potrebbe fare le valigie senza nemmeno passare da Milanello.
L'Inter, comunque, su Asamoah sarebbe, e si sentirebbe, in pole position, poiché ha ottimi rapporti con Federico Pastorello, agente del giocatore, e perché si è mossa prima. Intanto, il ragazzo, classe 1988, ha già preso casa a Milano: resterà da vedere di quali tinte si colorerà il suo futuro meneghino.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA