L'obiettivo dei rossoneri è chiaro e Gennaro Gattuso ce lo ha bene in testa. I rossoneri vogliono puntare alla Champions League in questa stagione, un obiettivo raggiungibile solamente arrivando tra le prime 4 in campionato oppure vincendo l'Europa League. Il tecnico del Milan sa bene che giocare al giovedì porta via un'importante dose di energie psico-fisiche. Per questo motivo i ragazzi di Gattuso vogliono vincere questa sera contro l'Olympiacos e tra 3 settimane contro il Betis Siviglia sempre a San Siro.
archivio2018
Milan, mettere in ghiaccio la qualificazione per la rimonta in campionato
FATTORE CAMPO - Sfruttare il fattore casa per i rossoneri deve essere un vantaggio, soprattutto a ottobre, mese durante il quale il Milan . Vincere le due gare di Europa League permetterebbe di mettere in ghiaccio la qualificazione, affrontando le restanti 3 gare con le seconde linee.
RIMONTA IN CAMPIONATO - Arrivare dopo la terza gara europea con 9 punti in cascina consentirebbe a Gattuso di affrontare con maggiore serenità la rincorsa in campionato. Al momento il Milan occupa l'11esima piazza, ma con la gara contro il Genoa da recuperare il 31 ottobre. Dunque, l'obiettivo quarto posto è potenzialmente molto vicino. Ma per questo motivo è importante non sbagliare le due gare di Europa League in casa e a tal proposito Gattuso manderà subito in campo Higuain, .
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA