Non segnava dallo scorso 19 maggio Samu Castillejo e in quell'occasione la vittima fu niente meno che il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane. La rete dello spagnolo è una vera gemma. Col mancino realizza al primo tiro in porta, come i veri bomber. Ma lui un vero numero nove non lo è, eppure Gattuso, vista l'emergenza di attaccanti, sceglie lui nel ruolo di falso nueve contro il Sassuolo.
archivio2018
Milan, Castillejo ritrova il gol: “fiesta” da falso nueve
Una scelta - come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport' - che sembrava dover essere già bocciata dopo 10 minuti, quando il tecnico rossonero inverte Castillejo e Calhanoglu. Ma Gattuso poi specificherà a fine gara che i due avevano questa indicazioni di scambiarsi, tanto che lo spagnolo viene elogiato al termine della gara per aver svolto il ruolo con sacrificio e con ottimi risultati.
Castillejo, il ragazzo subito apprezzato da Paolo Maldini il giorno del suo ritorno al Milan, dimostra di essere pienamente entrato nel gruppo e nella mentalità rossonera. Esultanza sotto il settore ospiti di Reggio Emilia così come aveva fatto il 31 agosto contro la Roma, con quella foto da piccolo a San Siro che ha fatto il giro dei social, a dimostrazione della sua fede nei confronti del Milan che nasce da lontano.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA