13.17 - Termina qui il sorteggio di Europa League. Questi gli accoppiamenti:
archivio2018
LIVE PM – Sorteggio Europa League, sarà Milan-Arsenal. Andata a San Siro
Lazio-Dinamo Kiev
Lipsia-Zenit
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
Cska Mosca-Lione
Marsiglia-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal
13.16 - Ottavo e ultimo accoppiamento: sarà Milan-Arsenal. Andata in casa per i rossoneri.
13.16 - Settimo accoppiamento: Borussia Dortmud-Salisburgo.
13.15 - Sesto accoppiamento: Sporting Lisbona-Viktoria Plzen.
13.15 - Quinto accoppiamento: Marsiglia-Athletic Bilbao.
13.14 - Quarto accoppiamento: Cska Mosca-Lione.
13.13 - Terzo accoppiamento: Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
13.12 - Secondo accoppiamento: Lipsia-Zenit.
13.11 - Primo accoppiamento: Lazio-Dinamo Kiev
13.11 - Inizia il sorteggio.
13.05 - Discorso introduttivo di Giorgio Marchetti, director of competitions della Uefa.
13.00 - Tutto pronto: a breve l'inizio della cerimonia a Nyon.
12.55 - L'andata degli ottavi sarà l'8 marzo, il ritorno il 15 marzo. A giocare in casa sarà la squadra estratta per prima.
12.50 - Riccardo Montolivo spiega invece: “Ovviamente per me è un piacere tornare in Germania, ma la cosa più importante è affrontare una grande squadra perchè giocare contro i migliori è l’unico modo per crescere”.
12.47 - Christian Abbiati, club manager rossonero, ha invece commentato a Sky: “È difficile scegliere una squadra. Per arrivare in finale devi affrontare anche squadre forti. Auguriamoci di arrivare a questa sfida nel momento di forma in cui siamo ora. Siamo orgogliosi di far parte del gruppo di squadre che sono agli ottavi”.
12.45 - Queste le parole di Gennaro Gattuso a Uefa.com sul sorteggio: “Ovviamente ci sono squadre più forti di altre, ma sarà importante la condizione fisica e mentale con cui arriveremo al prossimo impegno. Arrivare fino in fondo sarebbe bellissimo, anche perchè c’è in palio un posto in Champions League. Ma è presto per pensarci, ragioniamo partita per partita”.
12.40 - E' proprio l'Europa League l'unico trofeo che manca al Milan in bacheca: sin qui percorso netto per i rossoneri. Ben 9 le vittorie (due a testa con Craiova, Shkendija, Austria Vienna e Ludogorets, una con il Rijeka), due i pareggi (entrambi con l'AEK Atene), una sola la sconfitta (contro il Rijeka, a primato del girone già ottenuto).
12.35 - Tutti gli incroci sono possibili: non ci sono fasce e di conseguenza teste di serie. Anche le squadre della stessa nazione possono sfidarsi: il Milan, dunque, può incontrare la Lazio. L'unica limitazione è riferita alle tre squadre russe, che non possono sfidare la Dinamo Kiev.
12.30 - Ricordiamo le sedici qualificate agli ottavi di Europa League: Arsenal (Inghilterra), Athletic Bilbao (Spagna), Atletico Madrid (Spagna), Cska Mosca (Russia), Borussia Dortmund (Germania), Dinamo Kiev (Ucraina), Lazio (Italia), Lokomotiv Mosca (Russia), Lione (Francia), Marsiglia (Francia), Milan (Italia), Viktoria Plzen (Repubblica Ceca), Lipsia (Germania), Salisburgo (Austria), Sporting Lisbona (Portogallo), Zenit S. Pietroburgo (Russia).
Amici di Pianetamilan.it, benvenuti al sorteggio degli ottavi di Europa League: a Nyon, il Milan scopre l'avversario del prossimo turno, dopo aver superato i due turni di preliminari, il girone e i sedicesimi contro il Ludogorets. Restate su Pianetamilan.it per non perdervi l'avvicinamento e la diretta del sorteggio!
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA