archivio2018

Gattuso vola, Montella a picco: il suo Siviglia umiliato dall’Atlético Madrid

Montella Gattuso
Mentre Gennaro Gattuso spicca il volo con il suo Milan, il suo predecessore Vincenzo Montella affonda: 2-5 al 'Pizjuán' contro i 'Colchoneros'

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, la scorsa estate, era arrivato al Milan dopo il biennio al Pisa per guidare la Primavera rossonera; Vincenzo Montella, tecnico della Prima Squadra, reduce da un'ottima stagione alla guida del Diavolo (sesto posto in campionato, piazzamento in Europa League e Supercoppa Italiana in bacheca), lo aveva accolto alla grande, da vero amico.

Ed i loro rapporti, ne siamo certi, sono rimasti tali anche quando, sul finire del mese di novembre, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno destituito Montella, esonerato dopo lo 0-0 interno contro il Torino, per rimpiazzarlo proprio con Gattuso. Da quel momento, le strade dei due allenatori si sono divise, salvo poi incrociarsi nuovamente stasera. Questo perché, dopo qualche gara di 'assestamento', Gattuso ha preso in mano il Milan, risollevandolo in campionato, portandolo in semifinale di Coppa Italia ed agli ottavi di Europa League.

Stasera, poi, il colpo da maestro, lo 0-2 in casa della Roma firmato da Patrick Cutrone e Davide Calabria. Il tutto mentre Montella, al contrario, affondava al 'Ramón Sánchez Pizjuán', umiliato per 5-2 dall'Atlético Madrid del 'Cholo', Diego Pablo Simeone. Non si tratta della prima volta che Montella perde, male, nella Liga spagnola: era riuscito a prenderne 5 in casa anche dal Real Betis nel derby, suo esordio nel torneo iberico.

In Spagna già si vocifera di un possibile esonero dell'Aeroplanino. Com'è strano il destino: Gattuso vola, Montella precipita. Chi ci avrebbe scommesso un euro appena un paio di mesi orsono?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ', '' e in

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a '' e ''

Le dichiarazioni di Davide Calabria a '' e ''

Le dichiarazioni di Franck Kessié a '' e ''

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di