archivio2018

Di Gennaro sulla Champions: “Per il Milan più importante la Juve del derby”

Gennaro Gattuso, Genoa-Milan, Getty Images
Antonio Di Gennaro ritiene che per il Milan sia più importante la sfida con la Juventus rispetto al derby per raggiungere la zona Champions League

matteotesta

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e oggi commentatore televisivo, ha parlato della corsa alla Champions League ai microfoni di RMC Sport: "È una bella lotta. La Lazio è una squadra che sa quel che vuole, nel senso che è ben messa in campo, Simone Inzaghi sta facendo un grande lavoro. E' una squadra che ha qualità e vari modi per arrivare al gol, visto che vanno in rete un po' tutti. Sarà veramente una bella lotta".

Per quanto riguarda il Milan, Di Gennaro ritiene che i rossoneri devono prima concentrarsi sulla Juventus se vogliono partecipare l'anno prossimo alla massima competizione europea. Il derby contro l'Inter, anche in caso di risultato negativo contro i bianconeri, potrebbe rilevarsi una chance importante per guadagnare punti sulle avversarie verso l'obiettivo Champions League ma non quanto lo sarebbe una vittoria contro la squadra di Allegri: "La qualificazione in Champions sicuramente passerà anche dal derby, è in quel match che il Milan potrebbe riaprire i discorsi, sempre che prima faccia risultato all'Allianz Stadium contro la Juve.  - ha detto Di Gennaro - Altrimenti in caso contrario avrebbe ancora possibilità ma secondo me per puntare in un posto Champions, insperabile 3 mesi fa, i rossoneri dovrebbero andare a fare un grande risultato a Torino. È lì che magari il Milan può trovare quelle certezze per dire di aver veramente svoltato e capire che può veramente puntare alla Champions. Se invece non dovesse fare risultato contro la Juve poi il derby resta sempre una chance, ma secondo me troppo esigua".

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di