Il Cagliari si gode qualche giorno di riposo concesso dal proprio allenatore Rolando Maran in attesa di ricominciare gli allenamenti in vista della gara contro il Milan di domenica prossima. Contro i rossoneri saranno molti gli occhi puntati su Lucas Castro, centrocampista argentino, acquistato quest'estate dal Chievo Verona ma che ancora non ha reso come ci si aspettava.
archivio2018
CorSport – Castro con il Milan ha un conto in sospeso
I problemi fisici non gli hanno permesso ancora di entrare in forma, ma nell'amichevole contro l'Olbia di qualche giorno fa è stato decisivo realizzando la rete della vittoria finale. Rete che spera di ritrovare anche contro il Milan, contro cui in 9 precedenti non ha mai vinto. Come ricorda questa mattina il 'Corriere dello Sport', Castro ha un conto aperto con i rossoneri dalla stagione 2013-14, quando con la maglia del Catania realizzò la sua unica rete contro il Milan (24 totali in Serie A). Quella volta poi i rossoneri la ribaltarono vincendo 3-1.
Maran sta inoltre studiando di avanzare la sua posizione in modo da far risaltare le sue doti offensive. Ionita è impegnato con la nazionale moldava, Joao Pedro rientrante dalla squalifica potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe, così il tecnico veneto potrebbe avanzare Castro nel ruolo di trequartista, così come fatto con l'Olbia. Il conto è aperto e domenica sera ci sarà l'atto numero 10. Ecco chi sarà quasi certamente assente in casa Cagliari:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA