Oggi sia 'Tuttosport' che il 'Corriere dello Sport – Stadio' hanno parlato della possibilità che il Milan acquisti, in questa sessione di calciomercato, l'esterno offensivo spagnolo del Villarreal, Samu Castillejo.
archivio2018
Calciomercato – Milan, occasione Samu Castillejo: il punto
Classe 1995, un passato nelle fila del Málaga, Samu Castillejo è esploso quest'anno nella fila del Sottomarino Giallo con 6 gol e 7 assist nella Liga: un po' poco per guadagnarsi la convocazione con la Spagna di Julen Lopetegui per i Mondiali in Russia, ma molto .
Il Milan avrebbe messo gli occhi sul giocatore anche perché potrebbe arrivarvi sfruttando condizioni economiche molto vantaggiose: con il Villarreal è già in piedi una trattativa per , il quale, in questa stagione, ha giocato in prestito in Spagna con la squadra valenciana mettendo a segno 18 reti tra campionato e coppe.
Vi sarebbe un accordo, tra Milan e Villarreal, risalente all'estate scorsa, secondo cui il club spagnolo avrebbe riscattato il cartellino del 'Peluca' per 15,5 milioni di euro. Cifra che, al momento, il Villarreal non intende spendere per Bacca. Ecco allora che il Milan, avendo fiutato il potenziale affare, potrebbe fiondarsi su Samu Castillejo, un mancino puro che gioca a destra. Perfetto nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso, .
Samu Castillejo, però, ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro: non è detto, quindi, che, nel caso in cui Milan e Villarreal imbastissero questa trattativa di scambio, il Villarreal non chieda soldi oltre al cartellino di Bacca. Dopo la sentenza UEFA ne sapremo di più, anche se probabilmente, il Milan dovrà aspettare il TAS:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA