archivio2018

Bonucci: “Ora siamo squadra. Nessuno come Gattuso”

Bonucci Radio 105
Leonardo Bonucci, intervenuto ieri a 'Radio 105', ha lodato il lavoro di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera: “Suoi i meriti della svolta”

Daniele Triolo

Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, è stato per la trasmissione '105 mi casa' condotta da Max Brigante. Il 30enne centrale viterbese ha rilasciato una bella intervista, nel corso della quale ha toccato vari argomenti.

Bonucci non ha lesinato delle stoccate alla precedente gestione tecnica, quella di Vincenzo Montella, lodando, al contrario, il lavoro di Gennaro Gattuso in questi suoi pochi mesi sulla panchina del Milan: “Prima eravamo fisicamente carenti. E' tutto merito di Gattuso, con lui abbiamo svoltato e cambiato faccia, nel carattere e nel gioco – ha detto il numero 19 rossonero -. Con lui siamo diventati squadra, a differenza di prima e a Milanello c'è voglia di allenarsi”.

Bonucci ha poi proseguito: “Gattuso è impressionante per la carica che trasmette, credo di non aver mai visto nulla di simile in nessun altro allenatore”. Quindi, nemmeno in Antonio Conte. “Ha saputo toccare le corde giuste ed ora siamo tornati in corsa per grandi obiettivi”. Il capitano, poi, ha ammesso le sue difficoltà iniziali nel Milan: “Vai in crisi quando i singoli non si aiutano tra loro, come dopo la finale di Champions League con la Juventus contro il Barcellona o qui all'inizio. Gattuso ci ha dato mentalità e senso di appartenenza: è quello che ci mancava, oltre alla condizione fisica”.

In conclusione, così ha parlato Bonucci: “Eravamo in tanti nuovi ed anche io pensavo più a quello che mi stava intorno. Mi sentivo il salvatore della patria, ora invece mi sento 'solo' importante così come ero nella Juventus”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di