Pioli, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al termine del derby contro il Milan, finito sul risultato di 2 a 2, grazie alla rete di Zapata
Inter-Milan, finale thrilling: Zapata segna all'ultimo secondo
Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa dopo il derby pareggiato contro il Milan: "Non abbiamo vinto il derby perchè non abbiamo chiuso la gara, abbiamo preferito attendere in difesa ma siamo poi ripartiti bene nel primo tempo soprattutto, le disattenzioni su palle inattive sono state determinanti".
Su eventuali dimissioni: "Le responsabilità me le prendo, con un pizzico più di attenzione avremmo portato a casa la vittoria, il campionato però non è finito, abbiamo ancora delle possibilità. Squadra molle? Parlare di squadra molle non lo accetto. Abbiamo concesso poco, sulle palle inattive dovevamo metterci qualcosa in più, Biabiany poteva fare gol, l'errore è stato non segnare".
Sul periodo negativo: "Tre settimane fa eravamo più brillanti sotto il profilo mentale, questo arriva dai risultati positivi che però non sono arrivati. Non siamo spensierati e brillanti come un mese fa, però la gestione è stata quella corretta, sono stati gli episodi ad impedirci di vincere la gara".
Sulla paura: "Le partite vanno chiuse, se fossimo andati sul 3-0 avremmo chiuso la gara, bastava veramente poco, non ci siamo riusciti e siamo molto delusi, però dobbiamo finire la nostra corsa a fine stagione".
Su Nagatomo: "L'ho fatto giocare perchè ci servivano determinate caratteristiche sugli esterni, poteva chiudere su Deulofeu e Suso, mi sembrava il giocatore migliore per contrastare gli attaccanti esterni del Milan".
Sulla perdita di tempo: "Credo che Montella parli troppo spesso degli avversari, credo che sia un bravo allenatore ma che debba pensare alla sua squadra".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Fassone a Milan TV: “Esordio fantastico, il presidente era entusiasta”
Pagelle Inter-Milan: il meglio e il peggio del derby
Montella: “Nel secondo tempo abbiamo reagito ed abbiamo fatto un’impresa”
Zapata a PS: “E’ un pareggio meritato, loro perdevano tempo…”
Inter-Milan, la Curva Sud accoglie la nuova proprietà con uno striscione
Suso: “Felice qui. La società sa dove trovarmi, vedremo in estate”
Inter-Milan, sputi ed insulti a Orsato: dirigenza nerazzurra infuriata
Balotelli ‘esulta’ al gol di Zapata: “Insultatemi pure, non me ne frega un …”
Curva Sud contro Galliani: “Finalmente anche tu sei un parametro zero”
FOTO PM – Spettacolo a San Siro: le coreografie delle due curve
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA