archivio2017

Milan, mercato super per superare la maledizione sesto posto

Fassone Montella Mirabelli Milan
I rossoneri da quattro anni a questa parte non sono mai riusciti ad andare oltre il sesto posto. Fassone e Mirabelli puntano ad entrare tra le prime 4 con un grande mercato

Redazione

Ad esclusione degli incontri validi per la fase finale dei play off di Lega Pro e di quelli per le qualificazioni ai Mondiali 2018, le principali manifestazioni del calcio italiano ed europeo resteranno ferme almeno fino alla prima metà di agosto. Ma Bettix.it sta già guardando avanti e, in vista del prossimo campionato, per gli appassionati di calcio e scommesse potrà sicuramente essere utile e interessante mantenersi informati sui movimenti di mercato delle varie squadre: tenere d’occhio quali saranno i giocatori acquistati e quelli venduti dalle singole società potrà infatti già essere un primo, importante dato, che ci farà capire chi saranno i protagonisti della prossima annata calcistica e, di conseguenza, come muoverci quando andremo a

L’ultimo atto dell’ormai passato anno calcistico, infatti, è stato la finale di Champions League di sabato 3 giugno, durante la quale la Juventus di Massimiliano Allegri si è arresa ad un inarrestabile Real Madrid, che ha conquistato la dodicesima Champions della sua storia battendo i bianconeri con un netto 4-1. Calato il sipario dell’anno calcistico 2016-17, quindi, molti appassionati sono però già proiettati verso il nuovo campionato di Serie A, che comincerà il prossimo 20 agosto. Ma come sarà il campionato di Serie A 2017-18?

Se si tirano le somme di questi primi giorni di calciomercato, gli occhi sono certamente tutti puntati sul Milan di Vincenzo Montella, la cui società è partita con il piede sull’acceleratore e, in pochissimo tempo, ha già messo a segno quattro importanti colpi di mercato: Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez e, come ciliegina sulla torta, André Silva, portoghese arrivato dal Porto e sul quale il compagno di nazionale Cristiano Ronaldo ha speso parole più che positive.

Un inizio sicuramente promettente quello della proprietà rossonera in questi primi scorci di mercato, ma il tempo a disposizione è ancora molto e ci sono ancora numerose situazioni da definire e altrettante da costruire e portare a termine. Per il primo caso, due esempi lampanti sono l’estremo difensore Donnarumma – molto probabile, anche se non ancora certa al 100%, la sua permanenza al Milan – e Lapadula, che potrebbe diventare il cavallo di battaglia vincente per il trasferimento di Nikola Kalinic da Firenze a Milano. Smentita invece, almeno momentaneamente,la possibilità dell’approdo in rossonero di un altro giocatore viola, Borja Valero.

Insomma: il calciomercato ha appena aperto i battenti e, da ciò che si è visto da queste prime battute, la società milanese ha già mandato un messaggio forte e chiaro agli altri club italiani, vale a dire quello di voler tornare grande e di volerlo fare nel minor tempo possibile. Un fattore che fa certamente ben sperare in vista della prossima stagione, durante la quale i rossoneri proveranno a giocare da protagonisti non solo l’Europa League (partiranno dal terzo turno preliminare), ma anche il campionato di Serie A dove, nelle ultime quattro edizioni, il Milan non è mai riuscito ad andare oltre il 6° posto, chiudendo addirittura in 10° posizione nella stagione 2014-15.

Parlando, nello specifico, di Serie A, la speranza di tutti noi amanti del calcio, quindi, riguarda sicuramente la possibilità di vedere un campionato molto competitivo e avvincente fin da subito, senza squadre che siano favorite a senso unico per la vittoria finale dello scudetto.