archivio2016

Supercoppa Italiana – Ecco quanto incasserà il Milan per la finale a Doha

La Supercoppa TIM a Doha, Juventus-Milan
Per la seconda volta nella storia la finale di Supercoppa Italiana si disputa in Qatar: uno spostamento che al Milan comporterà un discreto guadagno

Daniele Triolo

Venerdì 23 dicembre, alle 17:30 ora italiana (ore 19.30 locali) si disputerà all'Al Sadd Stadium di Doha, in Qatar, la finale di tra Juventus e Milan. Si tratta, come ricordato da 'gazzetta.it', della seconda volta in assoluto che la finale della competizione si gioca in Qatar: due anni fa, il Napoli ebbe la meglio ai calci di rigore proprio sulla Juventus, dopo le doppiette, tra tempi regolamentari e supplementari, di Carlos Tévez e Gonzalo Higuaín che fissarono il risultato sul 2-2.

L'edizione fu interessante, l'organizzazione ottima, il campo in buone condizioni (evento che non si verificò in Cina nella passata edizione): questi i motivi per cui la Lega Calcio, quest'anno, ha deciso per giocare. Senza dimenticare, naturalmente, la motivazione meramente commerciale: gli emiri pagherebbero, per la versione online della rosea, circa 3 milioni complessivi (da dividere al 90% tra le due squadre) per la finale, vista come uno spot per vendere al meglio i diritti televisivi della Serie A in Medio Oriente, oltre a coprire tutte le spese. Per 'Tuttosport', addirittura, i milioni versati a Juventus e sarebbero ben 5, da spartirsi in parti uguali.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di