Secondo Calcio&Finanza, ci potrebbero essere dei problemi relativi al Fair Play Finanziario per il Sassuolo in base alle norme vigenti dell'Uefa. Possibili sanzioni.
Secondo Calcio&Finanza, ci potrebbero essere dei problemi relativi al Fair Play Finanziario per il Sassuolo in base alle norme vigenti dell'Uefa.
Il regolamento stabilisce infatti che se una sponsorizzazione supera il 30% della cifra complessiva dei ricavi della società (22 milioni su 62, ossia il 35% dall'ultimo bilancio), l'Uefa può decidere di 'adeguare' il ricavo ad un valore che ritiene maggiormente adeguato, ossia diminuire l'entità della sponsorizzazione.
Se ne saprà di più al momento della presentazione del bilancio al 31 dicembre 2015, anche se non è automatico che l'UEFA decida di intraprendere la strada verso questa decisione ed applicare una sanzione, che arriverebbe però non prima della stagione 2017-2018 e non per quella corrente: salva quindi la partecipazione ai preliminari di Europa League.
Potrebbero interessarti anche:
Il punto sull'incertezza tecnica e societaria del Milan
Nome nuovo per l'attacco del Milan, lo spagnolo Negredo
Rivera dice la sua sulla cessioni del Milan
Berlusconi ammette di voler cedere per non spendere più soldi
Tre rinnovi per il Milan
Sondaggio: che rinforzo vorreste per il Milan?
Le parole di Donnarumma sul presente e il futuro in rossonero
Giovedì CDA Fininvest: si valuterà la proposta cinese
© RIPRODUZIONE RISERVATA