archivio2016

Roma-Milan: tutti i numeri del partita di ieri sera

I giocatori del Milan in posa
Roma-Milan è finita 1-0, ma oltre al gol di Nainggolan ci sono tantissimi altri numeri che riguardano le due squadre. L'analisi del match

Edoardo Lavezzari

Analizziamo insieme le statistiche più interessanti di Roma-Milan, una partita che ha visto prevalere i giallorossi, ma che ha lasciato in dote ai ragazzi di Mister Montella una crescente consapevolezza delle proprie qualità.

DUE: Le volte in cui la Roma ha avuto un possesso inferiore al 50%: è accaduto contro le due milanesi.

QUATTRO: Dei sette rigori calciati, in un campionato di prima divisione (Serie A o Ligue 1), da M'Baye Niang sono stati sbagliati.

CINQUE: Le gare consecutive di imbattibilità del Milan. Con la sconfitta contro la Roma si ferma qui la striscia: in questo parziale i rossoneri hanno raccolto 13 punti.

UNDICI: Sono i palloni recuperati da Alessio Romagnoli in questa partita. Sempre il difensore rossonero ha effettuato 63 passaggi. Entrambi questi dati risultano essere i migliori dei 22 in campo.

VENTITRE: È l'età media (per la precisione 23 anni e 343 giorni) della formazione schierata da Montella contro i giallorossi: è l'11 titolare più giovane di questa Serie A.

PRIMO: Roma-Milan è stato il rientro dal primo minuto di Andrea Bertolacci: la sua ultima gara di Serie A dal primo minuto era stata proprio contro la Roma, nel maggio scorso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di