È ora di tirare le somme in casa Milan Primavera, e da domani si inizia a far sul serio: dopo una rimonta emozionante, che ha portato i rossoneri da metà classifica al secondo posto, gli uomini di Nava non sono riusciti a consolidare la posizione appena citata, perdendola a favore dell’Atalanta con a due giornate dal termine. Per accedere alle Final Eight, dunque, Mastalli e compagni dovranno passare attraverso un doppio turno di playoff: otto squadre (le terze e le quarte di ogni girone, più le due migliori quinte) si contenderanno gli ultimi due posti disponibili per la manifestazione emiliana che decreterà la squadra campione d’Italia, a cui sono già qualificate Juventus, Virtus Entella, Inter, Atalanta, Roma e Palermo.
archivio2016
Primavera, win or go home: domani i playoff, c’è il Sassuolo
I rossoneri, , nonostante la doppietta di , e terzi nel girone B, affronteranno il Sassuolo, quinto nel girone A. Nava ritrova Livieri – favorito su Plizzari - e dovrebbe recuperare in difesa anche Turano e Felicioli, mentre tornano a disposizione Vido e De Santis, convocati in prima squadra da Brocchi settimana scorsa. Chi sarà assente per la è invece Francesco Bordi: al suo posto, ballottaggio Mondonico-El Hilali, con quest’ultimo che nasce centrocampista ma che anche la scorsa giornata ha ricoperto il ruolo di centrale. Gli uomini di Nava arrivano da due sconfitte di fila (con cinque gol al passivo). I neroverdi, invece, sono reduci dal pesante ko di Sassuolo (5-0). Squadra ostica, che gioca un bel calcio, è guidata da mister Mandelli, che propone solitamente un 4-3-3, con davanti il trio Zecca-Pierini-Adjapong. In caso di convocazione di quest’ultimo in prima squadra, invece, spazio a Bruschi. Nonostante la gara secca e il vantaggio del fattore campo, dunque, i rossoneri non dovranno sottovalutare gli avversari.
In caso di vittoria domani, il Milan affronterà la vincente di Empoli-Lazio sabato 21 maggio, nel giorno della finale di Coppa Italia della prima squadra. L’appuntamento per la sfida contro il Sassuolo è per domani alle 13.00 su Sportitalia e Pianetamilan.it, con differita alle 16.30 su Milan Channel.
PLAYOFF PRIMAVERA, IL PROGRAMMA:
Torino-Cagliari
Milan-Sassuolo
Empoli-Lazio
Fiorentina-Chievo
Potrebbero interessarti anche:
odierne del tecnico milanista Brocchi
per la sfida contro la Roma
La nuova maglia del Milan, ?
Milan,
© RIPRODUZIONE RISERVATA