archivio2016

Niang segna e convince: Montella può fare a meno di Bacca

M'baye Niang Bayern-Milan
M'baye Niang molto positivo ed in rete contro il Bayern Monaco: il francese convince sempre di più Vincenzo Montella da centravanti

Salvatore Cantone

Tra M'baye Niang e Vincenzo Montella sembra essere scoppiato un colpo di fulmine. Sin dalla prima conferenza stampa di presentazione, il neo allenatore rossonero , per metterlo nelle condizioni ideali per esaltare le sue qualità. : sia e sia soprattutto , Niang ha fornito un’ottima prestazione, dimostrando di voler partire con il piede giusto in questa nuova stagione.

Contro la squadra bavarese il giovane rossonero ha giocato come punta centrale nel 4-3-3, mostrando tutte le sue doti: velocità, rapidità, fisicità e ha mostrato anche una certa dose di cinismo, . Questo ruolo potrebbe essere veramente il più congeniale per lui, sfruttando non solo le sue doti, che pian piano si stanno affinando, ma anche sfruttando il gioco di Montella che prevede molto palleggio a metà campo e verticalizzazioni veloci e improvvise per la punta centrale.

Bisognerà riprovare in altre amichevoli questo “esperimento”, ma la strada sembra essere quella giusta. Se tutto andasse nel migliore dei modi, si potrebbe , a cui sono interessate e , permettendo cosi di investire i 30 milioni incassati in altri ruoli, rafforzando la squadra. Quindi il destino del francese sarà automaticamente collegato a quello del colombiano: se Bacca dovesse andare via, Niang potrebbe definitivamente esplodere nel ruolo di prima punta, alternandosi con , altrimenti, con la permanenza del colombiano, il ruolo dell’ex Genoa sarebbe quello di esterno in un 4-3-3.

Al di là comunque del ruolo, : nonostante infatti la sua giovanissima età, il francese ha già vissuto qualche stagione importante tra i professionisti e ha tutte le possibilità di disputare un grande campionato, giocando con continuità. Starà all'allenatore campano fargli fare il salto di qualità. L’inizio lascia ben sperare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: