Il successo di Bologna riapre al Milan scenari di qualificazione per i preliminari di Europa League, il punto della situazione

Dopo il successo di ieri in casa del Bologna, uno striminzito 1-0 firmato da un calcio di rigore di Carlos Bacca al 40' del primo tempo, il Milan ha scavalcato, almeno per il momento, il Sassuolo in classifica, issandosi al sesto posto. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha fatto il punto della situazione sulla volata Europa League, dove sono rimaste tre squadre (oltre a Milan e Sassuolo, la Fiorentina di Paulo Sousa) a giocarsi l'ultimo posto utile in seguito alla vittoria di ieri dell'Inter (2-1 sull'Empoli) che ha regalato ai nerazzurri quarto posto in campionato e l'accesso matematico alla competizione europea.

Juraj Kucka Carlos Bacca Milan

Attualmente, la classifica di Serie A recita Fiorentina al quinto posto con 60 punti, Milan al sesto con 57 (ma con una gara in più) e Sassuolo al settimo con 55. Con l'Inter qualificata in UEL, la quinta dovrà aspettare l'esito della finale di Coppa Italia del prossimo 21 maggio tra Milan e Juventus: se vincerà la Juventus, la quinta entrerà direttamente in Europa League, lasciando alla sesta classificata due turni preliminari da giocare; se vincerà il Milan, saranno i rossoneri, qualsiasi sarà la loro posizione in graduatoria, ad accedere direttamente alla fase a gironi dell'Europa League, lasciando alla quinta classificata terzo turno preliminare e successivo turno di playoff.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Top e Flop di Bologna-Milan

Le dichiarazioni post partita di Cristian Brocchi

Le parole in conferenza stampa di Cristian Brocchi

Le dichiarazioni post partita di Davide Calabria

Le dichiarazioni post partita di Philippe Mexes

Le parole a caldo di Daniele Adani, che boccia il gioco del Milan

Il Milan resta aggrappato all'Europa: l'analisi della 'Gazzetta'

Bacca: “Se i valori sono questi la Juventus non si batte. Futuro? Non so”

Ibrahimovic, magia in allenamento (VIDEO)

Cessione Milan: Berlusconi e la rabbia dei cinesi, ma la trattativa continua

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti