archivio2016

Milan, difesa in costruzione: Galliani cerca due terzini a destra

Andrea Conti, giocatore dell'Atalanta
Le prestazioni sottotono di Mattia De Sciglio e la giovane età di Davide Calabria hanno convinto Adriano Galliani a cercare un sostituto a Ignazio Abate: ecco le due possibili soluzioni

Luca Fazzini

Sebbene la fascia destra sembri uno dei reparti più coperti per la rosa del Milan, Adriano Galliani è già al lavoro per cercare due sostituti in quel ruolo. L'unico certo di una permanenza, infatti, è Ignazio Abate, dal momento che le recenti prestazioni di Mattia De Sciglio non convincono e che Davide Calabria potrebbe abbandonare Milanello per un'esperienza in prestito.

L'ad rossonero, così, ha già individuato i due nuovi possibili acquisti per il Milan. I soldi sono pochi, almeno finchè si concretizzerà la trattativa con mr. Bee e le soluzioni portano quindi a profili low-cost. Il primo è Cristian Ansaldi, terzino del Genoa con cui il Milan ha da sempre un ottimo rapporto in tema mercato. Ansaldi, già cercato dai rossoneri in inverno, è un classe '86, ha giocato 15 partite con i rossoblù e vanta anche 5 presenze in nazionale argentina.

L'altra idea di Galliani ricalca invece in maniera perfetta l'identikit ideale cercato dal Milan: giovane e italiano. Stiamo parlando di Andrea Conti, terzino 22enne che ha giù giocato 9 volte con l'Atalanta in questa stagione, realizzando 2 gol e meritandosi la convocazione di Gigi Di Biagio in Under21.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di