archivio2016

Roma-Milan 1-0: Niang sbaglia un rigore. Nainggolan gela i rossoneri

M'baye Niang Milan
Ci siamo, è tutto pronto per Roma-Milan, partita attesissima e che vale il secondo posto solitario. Vivi il match con la nostra diretta testuale

Renato Boschetti

+++LA PARTITA+++

[opta title="Roma-Milan" widget="temporeale" season="2016" team="120" use_current_match_day="true" show_layout="full"]

Le formazioni ufficiali:

Roma (4-2-3-1): Sczezsny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Peres, Nainggolan, Perotti, Dzeko. A disposizione: Alisson, Greco, Mario Rui, Jesus, Vermaelen, Seck, Gerson, Spinozzi, Iturbe. Allenatore: Spalletti

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Niang. A disposizione: Gabriel, Plizarri, Antonelli, Ely, Gomez, Vangioni, Zapata, Mati Fernandez, Sosa, Honda, Poli, Luiz Adriano. Allenatore: Montella

Ci siamo, il momento tanto atteso è finalmente arrivato: Roma e Milan tra pochi minuti daranno vita a una partita che mette in palio il secondo posto e il ruolo, a tutti gli effetti, di primo sfidante della Juventus. Una partita sentita da entrambe le squadre e che negli anni recenti ha spesso significato spettacolo. I giallorossi, per campagna acquisti, rosa, stato di forma e ambizioni partono favoriti, ma il Milan ha voglia di fare quello che ha fatto nel corso di tutta la stagione: continuare a stupire, anche e soprattutto viste le assenze pesanti in mezzo al campo e in attacco (Kucka, Bonaventura e Bacca guarderanno la partita in televisione).

 

Dal nostro inviato allo stadio Olimpico Renato Boschetti

SEGUICI SU: /// /// /// ///

Dal nostro inviato allo stadio Olimpico Renato Boschetti

 

+++LUNEDI', MATCH DAY+++

+++DOMENICA, LA VIGILIA+++

Forfait per Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca che non giocheranno domani contro la Roma. In conferenza stampa, l'allenatore rossonero Vincenzo Montella, ha parlato dei suoi ragazzi, delle possibili scelte e di come dovrà essere affrontata la squadra giallorossa. Dopo la rifinitura odierna e prima della partenza per la Capitale, arrivano i convocati del tecnico campano. Ci sono anche quelli di Spalletti: niente Milan per Totti e Salah. Tra il probabile undici rossonero, ci potrebbero essere delle novità.

+++SABATO+++

Il dubbio forte che assilla Montella per la gara di lunedì contro la Roma, è quello della presenza in campo di Giacomo Bonaventura. C'è pessimismo: si scaldano in tre, cioè Mati Fernandez, Bertolacci e Josè Sosa. A Milanello si è lavorato su tattica e calci piazzati, con Jack e Bacca che si sono allenati a parte, mentre a Roma preoccupano le condizioni di Bruno Peres. De Sciglio parla di Montella e degli obiettivi stagionali.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ VENERDI' +++

Si avvicina la sfida di lunedì prossimo tra Roma e Milan. Arrivano le dichiarazioni dei giocatori rossoneri, in modo particolare quelle di Antonelli e Pasalic. L'italiano lancia la sfida ai giallorossi, mentre il croato elogia Montella, felice del suo momento milanista. Per la gara contro i capitolini, c'è sempre il dubbio Bonaventura, mentre viene tolta la squalifica a Strootman. Nel frattempo, a Milanello si lavora sulla fase offensiva. Luciani dice la sua in esclusiva sulla sfida di lunedì.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ GIOVEDI' +++

E' stato un giovedì di relax per il Milan. La squadra ha potuto godere di un giorno di riposo, complice anche il calendario, che vedrà i rossoneri tornare in campo solamente lunedì sera. Giornata diversa solamente per Lapadula e De Sciglio che si sono allenati anche nel giorno libero. Stesso discorso per Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura, che sono ancora alla prese con il recupero dai rispettivi infortuni, per entrambi regna l'ottimismo, ma solo l'azzurro dovrebbe partire titolare. La Roma intanto ha giocato, in versione decisamente rimaneggiata, in Europa League contro l'Astra Giurgiu e non è andata oltre lo 0-0, ma lunedì sera, all'Olimpico, vedremo tutt'altra squadra.

LE NEWS DI GIORNATA:

+++ MERCOLEDI' +++

LE NEWS DI GIORNATA:

IL PROLOGO

ha regalato ai rossoneri di Vincenzo Montella il 10° successo in 15 gare di campionato: adesso, per Ignazio Abate e compagni, l'esame più duro di questo scorcio finale di 2016: lunedì 12 dicembre, alle ore 21:00, allo stadio 'Olimpico' di Roma è infatti in programma la sfida di cartello della 16^ giornata di contro i giallorossi di Luciano Spalletti, appaiati al secondo posto in classifica a quota 32 punti. Una gara tutta da vivere, verso la quale 'Pianeta Milan' vi accompagnerà con la sua cronaca 'day by day', per non farvi perdere neanche una notizia sui vostri beniamini. Lo scorso anno, Roma-Milan terminò 1-1, con le reti di Antonio Rüdiger per i padroni di casa e la risposta di Juraj Kucka () per i rossoneri allora allenati da Siniša Mihajlović.

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di