Domenica, a San Siro, il Milan affronterà il Frosinone, voglioso di ottenere punti salvezza, il tutto in un clima tempestoso, con la cessione alle porte

La nave del Milan naviga a vista, rischiando affondare nelle acque dell’oblio. Cessione, mercato e, soprattutto, tornare alla vittoria in campionato: sono questi i temi del canovaccio rossonero di questo periodo.

Peppe Di Stefano Sky Sport

"E’ successo di tutto, e succederà di tutto. Brocchi si gioca il futuro, Balotelli aspetta la riconferma, ma dipende solo da lui. Il prossimo mese, però, sarà fondamentale per Silvio Berlusconi, e il trittico di gara che si aprirà con il Frosinone sarà decisivo. Il Frosinone deve solo vincere, ma è un bene per il Milan: questo perché i rossoneri sfruttano l’abbrivio del contropiede. Il 4-4-2 è stato un compromesso, uno schema utilitaristico per la squadra. Il 4-3-1-2 non ha fatto breccia nel cuore dei tifosi, ma qui, ormai, bisogna convincere solo Silvio Berlusconi. E’ il mese più strano della storia rossonera".

Ultime sulla formazione: "Nella formazione anti-Frosinone, come emerso dall’ultimo allenamento, dovrebbe esserci spazio per Mattia De Sciglio a sinistra: il laterale rossonero si è allenato in gruppo, nonostante l’incidente occorsogli lunedì pomeriggio a Verona, e costatogli 7 punti di sutura in faccia, e potrebbe rilevare nuovamente Luca Antonelli, il quale, nelle prossime ore, diventerà padre. Per il resto, tutto confermato, con il rientro di Alex e Mario Balotelli dal ‘1, dopo la squalifica, in luogo di Cristián Zapata e Jérémy Ménez, e la riproposizione di Keisuke Honda dietro gli attaccanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti