archivio2016

Calciomercato Milan – Offerto Zivkovic, il Messi serbo

Andrija Zivkovic, Partizan Belgrado, Getty Images
Andrija Zivkovic, talento serbo classe 1996, è stato offerto al Milan e ad altre squadre europee per la prossima stagione. Il ragazzo è in scadenza con il Partizan Belgrado.

Donato Bulfon

Nome nuovo per il calciomercato del Milan. Si tratta di Andrija Zivkovic, talento classe 1996 del Partizan Belgrado. Il ragazzo, esterno offensivo con una buona propensione alla rete, andrà in scadenza nel prossimo mese di giugno e sta considerando la possibilità di emigrare per poter sfondare nel calcio europeo. Zivkovic ha già di per sé un'ottima carriera, vantando il record del più giovane capitano (17 anni, 7 mesi e 18 giorni) del Partizan, e della nazionale under 20, trascinata al successo nel Mondiale di categoria contro il Brasile. Forse anche per questo in patria è chiamato il Messi serbo.

I tempi sono dunque maturi e, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il suo entourage, con il super-agentePini Zahavista cercando la migliore soluzione per permettere al piccolo campioncino di spiccare il volo verso il successo. Quest'estate, infatti, Zivkovic sceglierà la soluzione migliore, valutando sia il progetto tecnico più interessante, sia l'offerta più conveniente per il fondo d'investimento proprietario del 50% del cartellino.

Il giocatore, seguito in passato dall'Inter, è stato offerto a Milan, Benfica e due club inglesi: non sarà semplice trattare con Zahavi.