È terminata da pochi minuti, allo Stadio Olimpico Grande Torino, Torino-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andata la gara dei rossoneri di Stefano Pioli.
TORINO-MILAN
Torino-Milan 0-0 al 90′: altro brutto pareggio con reti inviolate per il Diavolo
È terminata Torino-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andata la gara dei rossoneri di Stefano Pioli
La ripresa inizia subito con un contatto al limite dell'area di rigore tra Theo Hernandez e Singo, ma per l'arbitro Doveri non c'è nessuna irregolarità. Al 49esimo grande parata di Mike Maignan su un gran tiro dal limite dell'area di Vojvoda, mentre al 54esimo prima sostituzione del match: fuori uno spento Brahim Diaz, dentro Junior Messias per dare più verve all'attacco rossonero. Due minuti più tardi è del Milan l'occasione per passare in vantaggio. Grande giocata di Leao sulla sinistra che, una volta entrato dentro l'area granata, calcia. Tiro intercettato da Bremer, sulla ribattuta ci prova Tonali ma è ancora il difensore brasiliano a deviare in angolo il pallone.
Se all'inizio del secondo tempo il contatto è stato nell'area di rigore rossonera, al 58esimo si è verificato un altro contatto tra Singo e Theo Hernandez ma nell'area del Torino: contrasto al limite, ma Doveri ha lasciato proseguire. Un minuto dopo, occasione capitata tra i piedi di Giroud, mentre al 60esimo è stato ammonito Ivan Juric per proteste. Al 63esimo prime due sostituzioni per i padroni di casa: dentro Aina e Izzo, fuori Zima e Singo. Al 64esimo, Belotti aggancia un pallone difficilissimo da controllare, ma il tiro del 'gallo' viene murato da una chiusura provvidenziale di Tomori.
Dieci minuti più tardi, clamorosa azione gol capitata sui piedi di Tonali. Grande giocata del numero 8 rossonero che si libera della marcatura di Ricci dentro l'area di rigore, sterzata sul sinistro ma il suo tiro è forte, ma centrale. Un minuto dopo altra occasione, meno clamorosa di quella precedenti, dei rossoneri con Tomori. Al 76esimo Andrea Belotti ha lasciato il posto all'ex attaccante del Milan Pietro Pellegri. Quattro minuti più tardi, tiro dalla distanza di Ola Aina ma Maignan non ha problemi nel bloccare il pallone. Altra sostituzione del Milan, all'81esimo, con Tonali che lascia il posto a Rade Krunic.
All'83esimo grande occasione del Torino con Pellegri. L'attaccante granata si libera della marcatura di Tomori, il suo tiro è forte ma centrale. Altre due sostituzioni per i padroni di casa all'83esimo: escono Pobega e Vojvoda, entrano Seck e Bongiorno. All'86esimo Tomori sente un fastidio al polpaccio, dunque viene sostituto da Gabbia, mentre due minuti più tardi Messias prova un tiro dalla distanza che termina alto sopra la traversa. Nei minuti di recupero, contatto nell'area di rigore del Torino tra Bremer e Messias. Il difensore brasiliano prima prende il pallone, poi il giocatore: per Doveri non è calcio di rigore. Al 92esimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Giroud debole e centrale, dunque semplice parata di Berisha. Termina con un altro brutto pareggio il match tra Torino e Milan, con i rossoneri che allungano di un solo punto in classifica sul Napoli, mentre l'Inter dista di soli due punti con una partita da recuperare.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA