Questo pomeriggio si è svolta l'assemblea della Lega Serie A nella sede di via Rosellini a Milano. Oltre ad aver accolto i tre club promossi in Serie A - Lecce, Cremonese e Monza -, il presidente Casini ha augurato un pronto ritorno nella massima categoria alle retrocesse Cagliari, Genoa e Venezia.
MILAN NEWS
Serie A, la presentazione del calendario 2022-2023 avverrà il 24 giugno
Come riporta 'Calcio&Finanza', nel corso della riunione lo studio Frasi ha presentato un modello per bilanciare la diversa esposizione mediatica delle squadre in base alla trasmissione degli incontri sui due broadcaster licenziatari dei diritti audiovisivi. Questo algoritmo di ponderazione è stato approvato dai Club e verrà utilizzato per la stagione sportiva 2021-2022 per la ripartizione dell'8% dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi.
Inoltre è stato stabilito che la presentazione del Calendario della Serie A TIM 2022/2023 avverrà il 24 giugno. In ogni caso ci sarà da attendere la conclusione del percorso di iscrizione delle Società al campionato che avverrà con la ratifica nel Consiglio federale dell'8 luglio. Milan, le top news di oggi: Botman, Sanches e novità sullo stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA