Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Sampdoria-Milan, Pioli: “Aspettiamo Kessie e Ibra. Vogliamo alzare il livello”

Sampdoria-Milan, Pioli: “Aspettiamo Kessie e Ibra. Vogliamo alzare il livello”

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Milan, 1^ giornata della Serie A 2021-2022

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Milan, gara della 1^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le dichiarazioni di Pioli.

Sulla partita: “Fra le tante cose che si sono dette in questa estate, una cosa è reale ovvero che non abbiamo cambiato tanto e non abbiamo cambiato il nostro modo di stare in campo e di giocare. Questo è un vantaggio che ci dobbiamo prendere. Siamo già squadra e questa sera abbiamo fatto vedere tante cose buone. Si può fare ancora meglio, ma per spirito, ritmo, intensità e voglia di far male alla Samp, direi che abbiamo fatto bene”.

Sulla prestazione di alcuni singoli: “A Maignan, Giroud, Brahim Diaz e Calabria, aggiungete la prestazione importante di Krunic che ha fatto bene in fase di costruzione e di posizione, sia da mediano sia da trequarti. I ragazzi stanno crescendo ed è normale che sia così visto che sono due anni che stiamo lavorando insieme. Ci si aspetta tanto da questi ragazzi e abbiamo fatto vedere che siamo a buon punto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sofferto da squadra e lavoriamo per migliorarci sempre”.

Sulla possibile abbondanza in attacco dopo l'arrivo di Pellegri: “Abbiamo tante di quelle partite che non temo una rosa lunga. Vogliamo alzare il livello, avere più titolari possibili anche perché lo scorso anno abbiamo pagato dazio agli infortuni e a qualche squalifica. Speriamo di giocare così tanto anche quest’anno, di andare il più avanti possibile in Europa e più giocatori forti ci sono e meglio è. Dobbiamo mantenere questo spirito di squadra e questo atteggiamento e spirito. Giocheremo in tanti ed è un bene che ci siano tanti giocatori. Anzi, non vedo l’ora di riavere Zlatan e Franck, di chiudere il mercato e lavorare con determinazione”.

Sui tifosi: “Sono stati bellissimi, è stato emozionante. Ci sono mancati tantissimo, non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e aspettavamo da tempo questo momento. È stata una grossa felicità vivere questa partita insieme a loro. La promessa è facile: alleno un gruppo che vuole dare tutto e che darà tutto. Speriamo di regalarci delle bellissime soddisfazioni”. Ecco le pagelle di Sampdoria-Milan.

tutte le notizie di