- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
L'ultima dell'anno del Diavolo è una vittoria. Milan-Hellas Verona termina 3-0 per i rossoneri di Massimiliano Allegri. Il 'lunch-match' della 17^ giornata di Serie A riporta il Milan in vetta alla classifica, in attesa di Cremonese-Napoli e Atalanta-Inter. Max Allegri chiedeva ai suoi ragazzi una partita ordinata e così è stata. Nel primo tempo poche emozioni da entrambe le parti, bene il Verona aggressivo a non concedere spazi ai rossoneri e positiva anche la prova difensiva del Milan che non ha concesso nessuna occasione agli ospiti. Nonostante i zero tiri in porta, il Diavolo la sblocca a fine prima frazione con Pulisic sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nel secondo tempo una grave ingenuità della difesa del Verona concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Christopher Nkunku, bravo a spiazzare Montipò e a raddoppiare il vantaggio rossonero. Dopo 5' l'ex Chelsea trova il suo secondo gol in campionato da vero bomber d'area, avventandosi per primo sul tiro di Luka Modric ribattuto a pochi centimetri dalla porta. Dopo il 3-0 poche occasioni e buona gestione delle energie da parte del Milan, che conclude il suo 2025 con una bella vittoria davanti a un 'San Siro' stracolmo di cuori rossoneri.
L'episodio che ha svoltato la partita a livello mentale è stato l'ingenuo fallo da rigore concesso da Nelsson ai danni di Nkunku. Decisione corretta anche secondo Luca Marelli, commentatore arbitrale intervenuto ai microfoni di DAZN: "Concordo con la decisione di Fabbri, ha visto bene la trattenuta a due mani sul braccio di Nkunku". Per una volta, ci saranno poche polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA