Leao gol al 92', poi Stanciu fallisce un rigore nel recupero
—Al 64' De Rossi cambia: fuori Thorsby e Ruslan Malinovskyi; dentro Patrizio Masini e Mikael Ellertsson. Un minuto più tardi, però, sul traversone di Loftus-Cheek, la rasoiata, dalla sinistra, di Davide Bartesaghi si spegne di poco a lato. Cambia anche Allegri al 65': fuori Alexis Saelemaekers, dentro Niclas Füllkrug e i rossoneri passano al 4-3-3. I rossoneri tentano il massimo sforzo per arrivare almeno al pareggio, ma senza grande fortuna.
Cambi al 76': nel Genoa fuori Vitinha e dentro Jeff Ekhator. Nel Milan, out Gabbia e dentro Zachary Athekame. Questo poco prima del colpo di testa di Pulisic, ben parato a terra da Nicola Leali. Proprio Athekame, al 78', ci prova dalla lunga distanza: Leali blocca a terra senza problemi. Break del Genoa, in asfissia per tutta la ripresa, con il colpo di testa di Colombo all'82'. Poi, altri due cambi per De Rossi all'83'. Fuori Colombo e Aaron Martín; dentro Sebastian Otoa e Nicolae Stanciu.
Il Diavolo con Leão prima (86') e Pulisic poi (87') va a un passo dal pareggio, con Leali strepitoso nella seconda circostanza. Al 92', però, nel secondo dei 5' di recupero, il Milan perviene al meritato pareggio: calcio d'angolo di Modrić, deviazione aerea di Frendrup e colpo di testa di Leão nell'angolino! Sul contropiede del Genoa, però, al 95' e ultimo minuto di recupero, Bartesaghi stende Ellertsson e l'arbitro Mariani assegna il penalty agli ospiti. Dal dischetto va Stanciu, che, al 98', spara alto sopra la traversa! Milan-Genoa 1-1 al 90': un punto per il Diavolo, al termine di un match incredibile, soprattutto nel finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202601/17b2fe04046a18e9e2179bf7aa3e1168.jpg)