È finita Cagliari-Milan, partita della 18^ giornata della Serie A 2025-2026: ecco com'è andato il secondo tempo alla 'Unipol Domus' di Cagliari tra i rossoblu di Fabio Pisacane e i rossoneri di Massimiliano Allegri
È terminata da pochi minuti Cagliari-Milan, partita della 18^ giornata della Serie A 2025-2026 che si è svolta alla 'Unipol Domus' di Cagliari. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoblu di Fabio Pisacane e i rossoneri di Massimiliano Allegri.
Cagliari-Milan 0-1, il racconto del secondo tempo
—
Dopo che il primo tempo si era concluso 0-0, la ripresa si apre subito (46') con una traversa di Rafael Leao: un bel gesto, però, vanificato da un pallone uscito sulla linea di fondo prima della prosecuzione dell'azione. Il Milan parte con una convinzione diversa: al 48', sul cross dalla sinistra di Alexis Saelemaekers, il colpo di testa di Ruben Loftus-Cheek termina di poco alto.
Il gol del Milan però è nell'aria e arriva al 50'. Luka Modrić scarica su Saelemaekers, che lancia la corsa di Youssouf Fofana in transizione. Il francese scarica sul connazionale Adrien Rabiot che, dalla destra, mette il pallone nel cuore dell'area di rigore rossoblu per Leao. Stop e mancino violento del portoghese che non lascia scampo ad Elia Caprile per il vantaggio rossonero!
Nella ripresa esordio di Füllkrug in rossonero
—
Davide Bartesaghi, al 58', chiama Caprile ad una bella parata sul suo calcio di punizione, poi Pisacane opera un doppio cambio. Al 61', infatti, fuori Adam Obert e Matteo Prati; dentro Riyad Idrissi e Gennaro Borrelli nelle fila del Cagliari. Pochi minuti più tardi (67'), fuori anche l'infortunato Sebastiano Esposito per far spazio a Gianluca Gaetano. Quindi, doppio cambio anche nel Milan. Al 69' fuori Fofana e Leao per Samuele Ricci e Niclas Füllkrug, quest'ultimo al suo esordio in rossonero.