Il Milan, dopo un buon momento iniziale di ripresa per il Bologna, ora mantiene l'iniziativa. Break rossoblu, però, al 67' con la botta dalla distanza di Juan Miranda che termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Mike Maignan. Doppio cambio, dunque, nel Bologna al 73': fuori Lewis Ferguson e Fabbian; dentro Tommaso Pobega e Jens Odgaard. Cambia, al 77', anche Conceição: fuori Santiago Giménez (pochi palloni giocabili per lui) e rientro in campo per Luka Jović.
Un minuto più tardi, sul cross dalla destra di Youssouf Fofana, è proprio Jović che, tutto solo in area di rigore, prova il colpo di testa: pallone debole, che termina tra le braccia di Skorupski. All'80' fuori Castro e Benjamin Domínguez (sparito dopo un ottimo primo tempo), dentro Thijs Dallinga e Nicolò Cambiaghi. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, all'81', duplice occasione per i felsinei.
Colpo di testa di Nicolò Casale e palla sul palo. Quindi, la sfera termina proprio sui piedi di Cambiaghi, la cui volée, però, finisce di poco alta sulla traversa della porta difesa da Maignan. Il Bologna insiste e, all'82', passa. Cross di Cambiaghi (dimenticato da Álex Jiménez) dalla destra, Strahinja Pavlović si perde Ndoye che, in spaccata in area piccola, fa secco Maignan. All'85' una sostituzione per parte: fuori De Silvestri, dentro l'ex Davide Calabria per il Bologna. Nel Milan, fuori Álex Jiménez e dentro Tammy Abraham.
L'arbitro assegna 5' di recupero, nei quali, però, sono i rossoblu con Dallinga, al 93', a sfiorare il tris. Bologna-Milan 2-1 al 90': altra sconfitta sanguinosa per il Diavolo, la qualificazione in Champions League per l'anno venturo è ormai un miraggio. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)