Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Milan-Inter è già decisiva: chi vince svolta

17 marzo 2019, Milan-Inter 2-3: Matteo Politano e Lucas Paqueta a contrasto nel derby (credits: GETTY Images)

L'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport' sottolinea l'importanza del derby tra Milan e Inter. Nonostante sia la quarta giornata, può già essere decisivo

Renato Panno

ULTIME MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport', oggi in edicola, pur essendo la quarta giornata Milan-Inter sa già di crocevia per la stagione che verrà. Entrambe le squadra hanno qualcosa da riscattare: l'Inter deve guardare avanti dopo la brutta prestazione contro lo Slavia Praga in Champions League, il Milan deve iniziare a macinare gioco e ad essere meno compassato. In questo senso le parole di Zvonimir Boban ("Pensavamo di essere più avanti") sono emblematiche.

L'Inter ha speso molto di più sul mercato per gente che, nonostante una condizione non ottimale, deve giocare. É il caso di Romelu Lukaku ma la contraddizione arriva da Nicolò Barella, pagato ben 45 milioni più bonus e al momento indietro nelle gerarchie di Antonio Conte per il centrocampo. Diego Godin, anche se non è al meglio, dovrebbe giocare, mentre Alexis Sanchez sta ritrovando la forma migliore.

Nel Milan le contraddizioni sono molto di più. A parte Ante Rebic (preso in prestito) che ha giocato uno spezzone di partita nonostante i pochi allenamenti alle spalle, per il resto non si vede nessun nuovo acquisto in campo. A parte Theo Hernandez, fermato da un infortunio, ci si interroga se gli altri siano da Milan. Il talento di Rafael Leao non si discute, nemmeno le qualità di Bennacer, ma Giampaolo non vuole inserirli fin quando non saranno al 100%. E se Rebic stasera non dovesse giocare il Milan che scenderà in campo sarà quello della scorsa stagione, mentre l'Inter avrà di sicuro in campo Lukaku, Godin e Sensi in campo come nuovi arrivati. Una statistica che non deciderà il derby ma qualcosa vorrà pur dire.

Le certezze, anche dal punto di vista del modulo e degli interpreti, sono dalla parte dell'Inter di Conte, ma se il Milan stasera dovesse vincere sarebbe la rivincita di Marco Giampaolo, l'allenatore finora sommerso dalle critiche, amante del bel gioco e che non vede altra strada se non quella di puntare sull'estetismo e sulla ricerca di un'idea a prescindere dagli interpreti. Intanto ecco il derby preferito di Diego Abatantuono, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso