Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Roma-Milan, probabili formazioni: sorpresa a centrocampo. Chukwueze…

Probabili formazioni Roma-Milan Europa League 2023-2024
Roma-Milan, le probabili formazioni per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Pioli sceglie tra Loftus-Cheek e Chukwueze
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Nella giornata di giovedì 18 aprile, alle ore 21:oo, il Milan scenderà in campo allo stadio Olimpico contro la Roma, nel ritorno valido per i quarti di finale di Europa League 2023-24. Una sfida fondamentale per i rossoneri che dovranno rimontare un gol di distanza. Per questo Pioli dovrà essere bravissimo a scegliere i migliori undici possibili. Resta un dubbio in casa rossonera: Chukwuezeo Loftus-Cheekdal primo minuto? Ecco le probabili formazioni di Roma e Milan riportate dal sito di Sky. 

Roma-Milan, le probabili formazioni

—  

Pochi dubbi per quanto riguarda la Roma e Daniele De Rossi che schiererà la migliore squadre possibile, replicando quasi completamente gli undici che hanno espugnato San Siro. In porta Svilar, difesa a quattro con Celik, Smalling, Mancini e Spinazzola. A centrocampo Paredes, Pellegrini e Bove, che prende il posto di Cristante squalificato. In avanti il tridente El Shaarawy, Lukaku e Dybala.


Pochi dubbi anche per il Milan e Stefano Pioli. In difesa torna Tomori dopo la squalifica, al suo fianco Gabbia. Sulle fasce Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo torna la coppia Bennacer-Reijnders (dagli ultimi aggiornamenti di Bianchin e Sky dovrebbe giocare Musah). In avanti sicuri del posto Leao, Giroud e Pulisic. Resta un unico vero ballottaggio: Loftus-Cheek o Chukwueze dal primo minuto. Al momento l'inglese è in netto vantaggio. Ecco le probabili formazioni di Roma e Milan.

Roma-Milan, così in campo?

—  

ROMA (4-3-3) la probabile formazione: Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. Allenatore: Daniele De Rossi.

MILAN (4-2-3-1) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. LEGGI ANCHE: Roma-Milan, il giorno della vigilia. Le parole in conferenza di Stefano Pioli

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.