Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Porto-Milan, la probabile formazione rossonera in Champions League

La probabile formazione rossonera per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News (Getty Images)

La probabile formazione rossonera per Porto-Milan, partita della terza giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Tante assenze

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 21:00, allo stadio 'do Dragão', si disputerà Porto-Milan, partita della terza giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2o22. Una sfida che i rossoneri di Stefano Pioli dovranno necessariamente vincere se vorranno continuare a sperare di poter passare il girone e, di conseguenza, qualificarsi agli ottavi di finale.

Ma in casa dei lusitani, allenati da Sérgio Conceição, sarà tutt'altro che facile. Il Porto, infatti, è una formazione che, nella passata edizione di Champions, ha sbattuto fuori la Juventus nel doppio confronto (2-1 e 2-2). Oltretutto, il Milan si presenterà all'appuntamento, come ormai purtroppo di consueto, pieno di assenze pesanti.

Mancheranno, infatti, titolari importanti quali il portiere Mike Maignan, il difensore Theo Hernández ed il fantasista Brahim Díaz (questi ultimi due fermati dal CoVid). Squalificato Franck Kessié e molto probabilmente fuori causa dalla sfida anche Ante Rebic per infortunio. Inoltre, non sono iscritti in lista UEFA per il girone Andrea Conti, Samu Castillejo e Pietro Pellegri.

La buona notizia, per mister Pioli, arriva dal recupero di Tiémoué Bakayoko che potrebbe, pertanto, essere convocato ed andare in panchina. In difesa, dubbio tra Davide Calabria e Fodé Ballo-Touré; in attacco Olivier Giroud favorito su Zlatan Ibrahimović per giocare dall'inizio. Questa, dunque, la probabile formazione rossonera per Porto-Milan di Champions League secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola, schierata con il classico 4-2-3-1:

Tătărușanu; Kalulu (Calabria), Kjær, Tomori, Calabria (Ballo-Touré); Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunić, R. Leão, Giroud (Ibrahimović). A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré (Kalulu), Gabbia, Romagnoli, Bakayoko, Tonali, D. Maldini, Ibrahimović (Giroud). Allenatore: Pioli. Milan, ecco il tuo bomber a parametro zero! Le ultime di mercato >>>

tutte le notizie di