Finisce in parità. Una partita che ha avuto poco da offrire, oltre ai due gol, uno per parte. I rossoneri forse giocano meglio, ma senza quella voglia di vincere che servirebbe. Tanto giro palla, tanto fraseggio, ma niente di più. Illumina a inizio ripresa Tonali con un grande assist per lo scatto di Rebic, che deve solo servire Castillejo a porta vuota; poi però il Milan si addormenta e prende il pareggio da Bamba. Succede poco altro.
È TERMINATA LA SFIDA DELLO STADIO MAUROY: ECCO IL RESOCONTO DEL MATCH
90+5′ – Fischio finale! Pareggio in Francia.
90+1′ – Ammonito Brahim.
90′ – Segnalati 5 minuti di recupero.
79′ – Per il LOSC: dentro Tiago Djalò per Pied.
77′ – Dentro Krunic per Hauge.
75′ – Per il LOSC: dentro Lihadji per Araujo.
67′ – Ammonito Soumarè.
65′ – Gol del LOSC. Azione a pochi tocchi e Bamba colpisce.
64′ – Brahim si invola palla al piede, trova Hauge che sbaglia di nuovo scelta: non calcia e cerca l’assist, respinto.
63′ – Per il LOSC: dentro Soumaré e Ikoné per Xeka e Yazici.
61′ – Dentro Brahim e Colombo per Calhanoglu e Rebic.
55′ – Tiro di Calhanoglu da posizione defilata, palla fuori.
46′ – GOOOOOOOOOL DI CASTILLEJO!!! – Grandissima palla di Tonali per Rebic che scatta e serve Castillejo, solo a porta vuota: deve solo appoggiare. Siamo in vantaggio!
Inizia il secondo tempo allo Stadio Pierre Mauroy.
RESOCONTO PRIMO TEMPO – Una prima frazione praticamente di nulla. Il Milan fa tanto giro palla, ma il LOSC si difende bene e non lascia spazi. Un lampo per i francesi con un tiro di Yazici fuori di poco su una palla persa da Tonali con Donnarumma fuori dai pali e un lampo per il Diavolo con Hauge che spreca una palla clamorosa non servendo Rebic liberissimo in area. Per il resto, qualche tiro dalla distanza e poco più.
45’+1′ – Finisce il primo tempo.
45+1′ – Ammonito Bennacer.
45′ – Segnalato 1 minuto di recupero.
42′ – Grande parata di Donnarumma su tiro dal limite di Araujo.
40′ – Tiro di Yazici da posizione defilata, palla fuori.
37′ – Tiro da lontano di Araujo, para Donnarumma e mette in calcio d’angolo.
24′ – Enorme occasione del Milan con Hauge! In area di rigore sulla destra, con due uomini in mezzo liberissimi perde l’attimo per servirli.
12′ – Ammonito Pied.
11′ – Tonali si addormenta e perde il pallone con Donnarumma fuori dai pali, Yazici conclude, ma palla fuori.
10′ – Prima occasione rossonera: cross dalla sinistra di Theo dopo una bella azione, Rebic non impatta bene.
1′ – Calcio d’inizio di LOSC-Milan: primo pallone giocato dai rossoneri.
L’INTERVISTA PRE-PARTITA DI MALDINI
Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo LOSC e Milan allo Stadio Pierre Mauroy: vediamole insieme!
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Pied, Soumaoro, Botman, Reinildo; Xeka, André; Araujo, Yazici, Bamba; David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Bradarić, Djaló, Fonte, Niasse, Soumaré, Ikoné, Lihadji, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Duarte, Kalulu, Conti, Krunić, Kessié, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. Allenatore: Pioli (in panchina Bonera).
LOSC-MILAN LIVE ULTIME NEWS – Amici di ‘PianetaMilan.it‘, benvenuti allo stadio Pierre Mauroy dove tra poco, alle ore 18:55, si disputerà LOSC-Milan, match della 4^ giornata di Europa League. Restate con noi per non perdervi la diretta testuale del match tra i francesi di Christophe Galtier e i rossoneri di Stefano Pioli. In panchina, questa sera, ci sarà al suo posto Daniele Bonera.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA