- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pavlovic (difensore rossoneri), qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Durante il programma 'Pressing' di Mediaset si è parlato anche del rigore concesso da Sozza dopo l'intervento VAR per un pestone di Pavlovic ai danni di Thuram a pallone già abbondantemente andato via. Il giornalista Riccardo Trevisani è chiaro: "Sta diventando un abominio del calcio. Questa cosa nel gioco del calcio conta zero. Thuram ha crossato e quello che accade dopo è totalmente irrilevante, perché non riceve una penalizzazione e non gli accade niente di grave. La gamba di Pavlovic gli capita sopra totalmente a caso, non vuole fare fallo, ma solo ostacolare il cross e arriva in ritardo. Non c’è alcuna motivazione perché questo in un calcio sensato sia calcio di rigore. Ma oramai vale tutto".
A rispondere a queste parole ci pensa l'ex arbitro Graziano Cesari. Ecco la sua moviola sul rigore concesso nel derby Inter-Milan: "Assolutamente giustificato perché Pavlovic commette un’imprudenza".
LEGGI ANCHE: Pulisic, una sentenza nel derby: “Era un gol facile. Ero al posto giusto nel momento giusto” >>>
Dello stesso parere l'esperto di Moviola di DAZN Marelli: "Un rigore parecchio complesso: bisogna considerare il movimento di Pavlovic, il movimento di Thuram, ma è anche vero che c’è l’imprudenza, lo step on foot. Difatti l’arbitro assegna il rigore e ammonisce Pavlovic per l’irruenza del gesto. Non c’è nulla di volontario, è un gesto dovuto all’imprudenza del serbo. Corretto il rigore e corretta l’ammonizione di Pavlovic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA