Verona-Milan, 10 curiosità sul match del Bentegodi

Verona-Milan, 10 curiosità sul match del Bentegodi

Trasferta tradizionalmente complicata per i rossoneri in quel di Verona: ecco le 10 curiosità sul match pubblicate dal sito ufficiale rossonero

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Fonte: acmilan.com

La terza giornata di Serie A 2019/20 vede il Milan impegnato a Verona contro l’Hellas. Dopo i tre punti conquistati a San Siro contro il Brescia, la formazione allenata da Marco Giampaolo va alla ricerca di continuità, di certezze e di una prestazione che alle porte del Derby garantirebbe una spinta ulteriore. Lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona è però un campo storicamente complicato, in cui i rossoneri hanno vinto per l’ultima volta nella stagione 2014/2015; tanto che il bilancio in trasferta contro gli Scaligeri è in negativo.

Dei 27 precedenti giocati in Serie A a Verona, sono 9 le vittorie rossonere, 8 i pareggi e 10 le sconfitte. I ragazzi di Mister Giampaolo affrontano una neopromossa, in una sfida che però, statistiche alla mano, non è per nulla agevole. Andiamo a scoprire ulteriori curiosità sull’imminente impegno in campionato del Milan.

SCONTRI DIRETTI

1- I rossoneri hanno vinto tre delle ultime quattro gare giocate in Veneto in Serie A (1P): tanti successi quanti quelli conquistati nelle precedenti otto gare in questa regione.

2- Il punteggio estratto più di frequente tra le due squadre è stato l’1-1, finale di otto incontri: il più recente nel dicembre 2015.

STATISTICHE GENERALE

3- Escludendo le neopromosse, il Milan è la squadra che ha subito meno reti (17) in Serie A nell’anno solare 2019.

4- Il Milan è, con il Torino, una delle due squadre che, nel 2019, ha collezionato più “clean sheet” (nove) in Serie A.

FOCUS GIOCATORI

5- Il primo gol in Serie A di Hakan Çalhanoğlu è arrivato proprio a Verona, ma contro il Chievo, nell’ottobre 2017.

6- Solo Falco e Pulgar hanno mandato più volte un compagno al tiro rispetto a Suso (otto) in questo campionato.

7- Due dei tre difensori con più passaggi in questo campionato giocano nel Milan: Mateo Musacchio (164) e Alessio Romagnoli (155), prima di loro solamente Marlon Santos (184).

8- La prossima sarà la vittoria numero 50 per Franck Kessié con la maglia del Milan, contando tutte le competizioni: finora ha giocato 98 partite, ottenendo il successo nella metà delle occasioni.

FOCUS ALLENATORI

9- Marco Giampaolo non ha mai perso contro il Verona in Serie A, con tre vittorie e un pareggio, ma soprattutto zero gol subiti.

10- Giampaolo e Jurić si sono incontrati tre volte in Serie A, in tre Derby di Genova: due successi per l’attuale allenatore rossonero, un pareggio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy