- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot è alla sua prima stagione con la maglia del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Durante la conferenza stampa di presentazione di Adrien Rabiot, avvenuta oggi 12 settembre 2025, il nuovo centrocampista francese ha avuto modo di rispondere alle tante domande dei giornalisti presenti a Casa Milan. Tra le tante, gli è stato domandato se arriva al Milan per riscattarsi o per consacrarsi. La risposta non è tardata. Seppur non plateale, Rabiot è stato chiaro. Lui è venuto al Milan per aiutare la squadra a riportare il club in Champions League e per vincere altri trofei. Ci riuscirà? Lo scopriremo solo vivendo... Nel frattempo però, ecco le sue parole.
"Ho fatto e sto facendo una bella carriera. Ho giocato al Paris, con giocatori forti e vinto tanto. In bianconero cinque anni con 200 partite. Uno dei francesi con più partite lì. Poi al Marsiglia ho fatto un ottimo anno, quindi voglio continuare ad avere questa fame di vincere e poter fare gol e divertirmi in campo. Voglio aiutare i più giovani, qui ne abbiamo tanti. Tutto ciò che ho fatto prima mi rende orgoglioso, veramente.
Sono qua per aiutare il Milan a tornare a vincere e fare grandi cose. L'anno scorso è stata una brutta stagione per il Milan, deve giocare la Champions ogni anno, lottare per vincere. Sono qui per aiutare la squadra. Porto carattere e, per questo, penso sia la scelta giusta venire qui, così da tornare in Champions League l'anno prossimo e mettere il Milan dove merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA