Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pallone d’Oro, l’indiscrezione di Marca: Lewandowski al primo posto

Robert Lewandowski (attaccante Bayern Monaco) | Bundesliga News (Getty Images)

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca', sarà l'attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski a vincere il Pallone d'Oro

Enrico Ianuario

Clamorosa indiscrezioni rivelata da 'Marca'. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, sarà Robert Lewandowski il vincitore del Pallone d'Oro, riconoscimento che verrà assegnato il prossimo 29 novembre. Nel 2018 il quotidiano aveva rivelato in anticipo il vincitore di quell'edizione, ovvero Luka Modric e così fu. Secondo la lista pubblicata da 'Marca', l'attaccante del Bayern Monaco si troverebbe davanti a Lionel Messi, Karim Benzema, Mohamed Salah e Jorginho.

E' vero, probabilmente il polacco lo avrebbe vinto nella scorsa edizione. Come ben si sa, infatti, l'anno scorso France Football ha deciso di non assegnare l'ambito premio a causa del Covid che ha modificato un bel po' il panorama calcistico. Nonostante i numerosi gol segnati con i bavaresi, Lewandowski ha vinto poco nell'ultima stagione rispetto ai concorrenti. Messi, ad esempio, ha trascinato la sua Argentina alla conquista della 'Copa America', così come Jorginho ha vinto da assoluto protagonista la Champions League e la Supercoppa UEFA con il Chelsea, mentre con la Nazionale italiana si è proclamato campione d'Europa.

Solamente al nono posto Cristiano Ronaldo, fuori dalla top 10 invece Gianluigi Donnarumma, miglior portiere di Euro2020. C'è anche Giorgio Chiellini al 13esimo posto, mentre sono Neymar e Mahrez a chiudere la top 20 della lista. Chissà se anche questa volta 'Marca' avrà ragione o meno. Appuntamento al 29 novembre. Milan, ecco il rinnovo di Kjaer: il comunicato ufficiale.

tutte le notizie di