Højlund, al 73', prova a bissare il suo gol con un altro diagonale: stavolta la sfera termina fuori, con Maignan a fare comunque buona guardia sulla conclusione. Al 75' Allegri toglie dal campo uno spento Ardon Jashari e spedisce nella mischia Luka Modrić. Il Napoli prova a spezzare le velleità di rimonta rossonere con qualche sostituzione. Al 78' fuori Eljif Elmas e Politano e dentro Noa Lang e Pasquale Mazzocchi. Poi, all'82', fuori Leonardo Spinazzola e Højlund e dentro Miguel Gutiérrez e Lorenzo Lucca.
Il Milan è nervoso, Tomori e McTominay si attaccano e rimediano un cartellino giallo a testa (83'), con Zufferli che seda subito la rissa in campo. Invece che l'assalto del Milan, si assiste al tentativo del Napoli, all'87', di arrotondare il risultato, ma McTominay spreca un contropiede ben orchestrato dagli azzurri sparando il pallone in curva da ottima posizione. Neres, all'88', lascia il suo posto in campo ad Antonio Vergara.
Christian Pulisic e Pervis Estupiñán provano a rimettere in gara il Milan all'inizio dei 7' di recupero concessi dall'arbitro Zufferli. Poi non succede più nulla. Napoli-Milan 2-0 al 90': nulla da dire, secondo tempo peggio del primo per i rossoneri, con praticamente nessuna azione degna di nota e sconfitta meritata. Il Diavolo torna a casa senza la possibilità di difendere la Supercoppa Italiana vinta nello scorso mese di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/a9578c1eebdb5ee4f24c7979a144f412.jpg)