© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Domenica 14, alle ore 12:30 di mattina, il Milan affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso tra le mura di San Siro nella gara valida per la 15esima giornata di Serie A 2025/2026. Questa volta, a differenza dell'ultimo precedente in campionato risalente al dicembre 2023, il Milan avrà l'occasione di allungarsi e riconfermare nuovamente il primo posto in classifica. Il marcatore dell'ultimo match giocato a San Siro è stato proprio Christian Pulisic, uno dei protagonisti della squadra di Allegri in questa stagione. Con una nota ufficiale, il club di via Aldo Rossi ha voluto ripercorrere l'ultimo scontro:
(Fonte acmilan.com) - Tra le appartenenti alla "media nobiltà" della nostra Serie A, il Sassuolo si è sempre distinto come avversaria tenace e difficile da superare. Una rivalità recente - gli emiliani sono approdati per la prima volta nella massima serie nel 2013 - ma contraddistinta da diverse partite tutt'altro che banali, tra risultati a sorpresa e pietre miliari. A pochi giorni dal nostro 126° compleanno ritroviamo i neroverdi dopo un anno d'assenza, e in Time Machine riviviamo l'ultima sfida a San Siro in Serie A, risalente al dicembre 2023.
In Serie A, perché Milan e Sassuolo hanno incrociato i loro cammini anche nella scorsa stagione in Coppa Italia. L'ultimo precedente dicembrino in campionato - ma non l'unico - si distingue dalle "solite" sfide tra le due squadre per il risultato finale e l'andamento del match. Un 1-0 firmato Christian Pulisic, che conferma la sua "legge" valida per l'inizio della carriera rossonera: gol dell'americano, vittoria del Milan. Un pomeriggio da punti importanti e anche un esordio significativo, quello dell'allora capitano della nostra Primavera Kevin Zeroli. Una partita che complessivamente rappresenta un bel ricordo in una stagione comunque importante.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, spunta un nuovo nome per la porta: ecco di chi si tratta | PM News
Incontro vivace nel primo tempo, con due gol annullati al Milan per fuorigioco nello spazio di mezzora: prima Bennacer e poi Leão vedono l'urlo di gioia spezzato dalla review del VAR. Ma anche il Sassuolo sa rendersi pericoloso, con Maignan a volare al 33' per smanacciare il tiro a giro di Berardi. Tante occasioni per entrambe le squadre anche in avvio di ripresa, con il gol decisivo che arriva allo scoccare dell'ora di gioco: Bennacer inventa per bucare la retroguardia e liberare Pulisic, freddo nell'anticipare l'uscita di Consigli. Maignan disinnesca il tentativo di Laurienté (il più vicino al pari) e nel finale il punteggio non cambia nonostante i tentativi di Florenzi, Leão e Chukwueze, con il triplice fischio a sancire tre punti importanti per i rossoneri di Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA