Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, inaugurata la prima Academy in Bulgaria: presente Baresi

(credits:acmilan.com)

Nella giornata di ieri è stata inaugurata a Sofia la prima Milan Accademy. Presente l'ex capitano rossonero Franco Baresi: ecco le sue dichiarazioni

Salvatore Cantone

da: acmilan.com

È stata inaugurata giovedì 23, a Sofia, la prima Milan Academy in Bulgaria. Il partner per questo progetto è l’FC Lokomotiv Sofia 1929, che da sempre lavora sulla formazione dei giovani, quindi in piena sintonia con quelli che sono i valori alla base della filosofia rossonera.

La conferenza stampa della nuova Milan Academy di Sofia si è tenuta in mattinata presso lo stadio nazionale Vasil Levsky, alla presenza di Franco Baresi, storico capitano e Brand Ambassador del nostro Club, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo importante evento: “Siamo lieti di inaugurare questa Academy, attraverso la quale lavoreremo per il prossimo triennio nel rispetto della metodologia e dell'insegnamento del gioco del calcio del Milan. Ai ragazzi verrà data la possibilità di imparare e divertirsi vestendo i nostri colori”.

Siamo molto felici di aver definito l’accordo con il Milan. AC Milan e Lokomotiv Sofia non solo hanno gli stessi colori, ma condividono anche la stessa visione dello sport e la sua influenza positiva tra i giovani, ai quali viene riservato il progetto. L’impegno della società è quello di apprendere le metodologie del Milan, migliorare la qualità dello staff tecnico e offrire a tutti i ragazzi un’esperienza unica in grado di formare molti talenti in futuro”, ha dichiarato Ivan Vasilev, proprietario dell’FC Lokomotiv Sofia 1929.

Saranno la capitale bulgara e in particolare le strutture all’interno del quartiere di Nadezhda, dov'è situata la base operativa della società, ad accogliere gli allenatori e i rappresentanti del Club rossonero. In particolare, l’Academy di Sofia coinvolgerà 350 ragazzi di un’età compresa tra i 6 ed i 18 anni, provenienti soprattutto dalla città e dalle aree circostanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso