Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, i movimenti tra Fofana e Loftus-Cheek: la mossa di Allegri

ULTIME MILAN NEWS

Milan, i movimenti tra Fofana e Loftus-Cheek: la mossa di Allegri

Milan, i movimenti tra Fofana e Loftus-Cheek: la mossa di Allegri
Milan, Loftus-Cheek più avanzato e Fofana da mezzala molto mobile e propositiva in attacco: la chiave tattica di Allegri contro il Bologna
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Massimiliano Allegri contro il Bologna ha provato a scardinare la difesa rossoblù cercando di utilizzare due centrocampisti e un movimento molto interessante. Il Milan, infatti, si era schierato con il classico 3-5-2 di questo inizio di stagione. Fofana come mezzala di destra e una nuova posizione per Loftus-Cheek, schierato da seconda punta a supporto di Gimenez. Vincenzo Italia difendeva a uomo, con i giocatori del Bologna che seguivano i giocatori del Milan.

Milan, Loftus-Cheek avanzata: la chiave è Fofana. Ecco il piano di Allegri

—  

Ed ecco che entra in gioco la mossa di Allegri: specialmente nel primo tempo Fofana si è mosso molto andando a prendere il posto di Loftus-Cheek con l'inglese a fare il percorso inverso. L'obiettivo? Creare spazio e scompiglio nelle marcature del Bologna.


Negli spazi ha tentato di infilarsi anche Rabiot e lo stesso Fofana. Potrebbe essere una chiave tattica che Allegri potrebbe utilizzare ancora? Probabilmente si, specialmente contro squadre che tendono a difensore a tutto campo a uomo. Non è da escludere che Loftus-Cheek possa essere schierato altre volte così in avanti visto le sue qualità vicino alla porta e la progressione con il pallone tra i piedi.