01:02 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, estesa la partnership con Socios.com: ecco il comunicato con i dettagli
ULTIME MILAN NEWS

Milan, estesa la partnership con Socios.com: ecco il comunicato con i dettagli

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan e Socios.com ancora insieme: continuerà a essere Official Fan Token Partner dei rossoneri. Ecco il comunicato ufficiale del Diavolo

Il Milan continua con il suo buon inizio di stagione. I rossoneri, infatti, hanno pareggiato 0-0 contro la Juventus, ma non perdono da Milan-Cremonese 1-2 della prima giornata della Serie A. Non solo calcio giocato, il Diavolo lavoro anche su altri campo. Ecco un importante comunicato ufficiale.

Milan, estesa la partnership con Socios.com

—  

(fonte:acmilan.com) - AC Milan e Socios.com annunciano il rinnovo della loro partnership, confermando la piattaforma leader per il fan engagement sportivo basato su tecnologia blockchain - parte del gruppo Chiliz - come Global Partner e Official Fan Token Partner dei rossoneri.

Avviata nel gennaio 2021, la partnership si è distinta per il forte orientamento all'innovazione e al coinvolgimento dei tifosi. Il prolungamento dell'accordo rafforza l'impegno condiviso a consolidare la presenza digitale del Club rossonero e a offrire alla propria community un'esperienza sempre più immersiva e partecipativa.

Elemento centrale di questa collaborazione è il Fan Token $ACM, oggi diffuso in 119 Paesi, che rappresenta il ponte digitale tra AC Milan e i suoi tifosi. Dal lancio, oltre 850 rossoneri hanno vissuto esperienze esclusive, ottenendo biglietti, memorabilia ufficiali e premi unici. Il Milan è stato, inoltre, il primo Club a lanciare NFT su Socios.com dando vita a numerose iniziative di fan engagement: concorsi durante il Derby di Milano, l'intitolazione di una tribuna a Cesare Maldini, contest legati alla Milano Marathon e sondaggi per la scelta del design della maglia del 125° Anniversario. Tutti progetti che hanno unito tradizione e innovazione, rafforzando il legame con la fanbase globale.


Nella stagione 2025/26 sarà lanciato il Fan Token Gated Content Series, un programma continuativo di appuntamenti digitali esclusivi pensati per far sentire ogni tifoso rossonero parte integrante del Club. Grazie a una piattaforma streaming dedicata, i tifosi potranno vivere esperienze uniche e interattive - live, dietro le quinte e digital Meet&Greet - utilizzando i Fan Token e partecipando attivamente tramite quiz e sondaggi. In questo modo, il Fan Token diventerà non solo uno strumento di reward, ma una vera e propria chiave d'accesso per nuovi contenuti coinvolgenti.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: "Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con Socios.com, con cui abbiamo ideato e realizzato, in questi anni, numerosi progetti per coinvolgere la nostra fanbase, che è cresciuta in modo significativo. Questa crescita testimonia il valore del lavoro svolto insieme e ci spinge a guardare con fiducia alle opportunità future di fan engagement, per rafforzare ulteriormente il legame con la nostra community".

"Il Milan è un Club dal fascino universale e la nostra collaborazione rappresenta un esempio concreto di come la tecnologia Web3 possa generare valore per i tifosi e per le società sportive” - ha detto Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com. "Con la Fan Token Gated Content Series, il Fan Token $ACM diventa il fulcro di un nuovo modello di engagement, pensato per rendere la passione rossonera sempre più accessibile e coinvolgente".

Con il rinnovo della loro partnership, AC Milan e Socios.com consolidano una visione comune: trasformare il Fan Token $ACM in un asset dinamico e in continua evoluzione, capace non solo di rafforzare il legame con la fanbase globale ma anche di creare nuove opportunità di connessione e valore condiviso.