Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, è il momento di fare i Conti: Andrea grande acquisto per il 2019

(credits: acmilan.com)

Contro la Sampdoria potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare vista la squalifica di Calabria: Andrea Conti dovrà essere l'acquisto del 2019

Alessio Roccio

L'occasione può essere quella giusta. Dopo i 7 minuti contro la Fiorentina e i 16 di Frosinone, AndreaConti potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare del Milan contro la Sampdoria sabato. Tanta, troppa sfortuna ha segnato fino a questo momento la sua avventura con i rossoneri, da quando nell'estate 2017 l'ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli lo prelevò dall'Atalanta.

Una stagione fantastica quella fatta con Gasperini in panchina, tanto da convincere pienamente il club di via Aldo Rossi. Poi la dea bendata ha deciso di punirlo. Due infortuni al crociato che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo verde per quasi un anno e mezzo. Ma ora Andrea Conti è pronto. Il test in amichevole contro il Chievo Verona Primavera non ha sortito gli effetti sperati. Non per motivi di salute, ma bensì per una squalifica di 3 giornate rimediata a fine gara che gli ha poi impedito di giocare ancora con la formazione dell'ex allenatore Alessandro Lupi.

Tanta panchina e tante domande a cui Rino Gattuso ha dovuto rispondere per spiegare la sua situazione fisica. "Conti è pronto, ora sta a me buttarlo nella mischia", ha ripetuto più volte il tecnico. Contro la Sampdoria il ballottaggio sarà con Abate, il quale però potrebbe essere risparmiato per poi farlo giocare 4 giorni dopo a Gedda contro la Juventus.

Il suo potenziale lo conosciamo tutti. Ci auguriamo che ora Andrea possa ritornare il calciatore ammirato con la maglia dell'Atalanta, perché i rossoneri hanno bisogno come il pane delle sue discese sulla fascia.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso