Milan, Vos e Comotto sono due dei giovani convocati da Massimiliano Allegri per il raduno a Milanello. Cosa aspettarsi dai due talenti?
Milan, Vos e Comotto sono due dei giovani presenti con la prima squadra a Milanello. Lo scorso 7 luglio, infatti, è iniziato il raduno con Massimiliano Allegri. Tra i convocati presenti anche i seguenti giovani: Torriani, Bartesaghi, Magni, Comotto, Liberali e Vos. Tutti talenti interessanti. Bartesaghi e Magni potrebbero sfruttare l'assenza di terzini per mettersi in mostra (leggi qui), ma è molto interessanti analizzare quale futuro potrebbero avere Silvano Vos e Christian Comotto. Due giocatori che arrivano da aspettative e da stagioni completamente differenti. L'olandese era arrivato in estate dall'Ajax come giocatore di prospettiva: prima un rodaggio col Milan Futuro e poi subito in prima squadra, questo sembrava poter essere il piano. Vos, tra infortuni e prestazioni, ha giocato pochissimo anche in Serie C con solo 13 presenze per 782 minuti giocati.
Milan, Comotto e Vos: quali prospettive? La tournée può essere decisiva
—
Discorso molto diverso per Comotto: il centrocampista ha appena concluso la sua prima stagione col Milan Primavera diventando da subito uno dei perni della formazione Under 20 rossonera. Per il talento, infatti, 35 presenze tra campionato e Youth League con 4 gol e 3 assist. Cosa aspettarsi dal classe 2005 e il classe 2008? Probabile che entrambi facciano parte della prima spedizione estera del Milan: il club, infatti, partirà il prossimo 19 luglio direzione Singapore dopo il 23 ci sarà la prima amichevole contro l'Arsenal. Interessante analizzare i primi spunti dai primi allenamenti. Dalle prime immagini di Milanello, Vos ha partecipato alla sessioni tiri con il reparto avanzato dei rossoneri, è quindi possibile immaginare un possibile cambio di ruolo, o almeno esperimenti in corso (qui le immagini). Per Silvano potrebbe essere una stagione intera con la Prima Squadra, visto che il Milan Futuro giocherà in Serie D. Vedremo quali saranno le scelte del club.